Effie

Effie è un nuovo platform 3D disponibile come esclusiva temporale su PS4

Raramente vi parliamo di titoli che non sono in arrivo su Nintendo Switch, ma quando lo facciamo c’è un motivo ben preciso: o il gioco in questione ha particolarmente attirato la nostra attenzione oppure, più semplicemente, ci piacerebbe moltissimo vederlo pubblicato anche sul nostro gioiellino ibrido made in Kyoto. Effie, titolo firmato Inverge Studios che recentemente è stato rilasciato su PS4, incarna entrambi le casistiche ed è proprio per questo che abbiamo deciso di parlarvi di questo interessantissimo progetto.

Effie è un’avventura fantasy nata dalla collaborazione con PlayStation Talents Gamescamp con l’intenzione omaggiare i maggiori esponenti del genere platform 3D dell’epoca PlayStation 2, come Jak & Daxter, Rayman 3 e Ratchet & Clank. Dallo scorso 4 giugno i possessori di una PS4 potranno acquistare il gioco ad un prezzo di €19.99 e gli sviluppatori hanno già promesso l’arrivo di una versione Steam per il Q4 2019.

Effie
Lo scudo del protagonista sarà uno degli elementi cardine del gameplay

Osservando il trailer ufficiale che trovate in calce all’articolo è possibile apprezzare moltissimi degli elementi caratteristici di Effie, come lo stile grafico e la colonna sonora. Il gameplay del gioco è dichiaratamente action e ruota attorno all’utilizzo di uno scudo magico che può essere usato sia in combattimento che come tavola per muoversi nel mondo di gioco. Questo, a detta degli sviluppatori, sarà particolarmente vasto e conterrà diversi insediamenti ricchi di pretesti per prendere fiato ed ammirare la vegetazione curiosamente caratterizzata da tinte rosso fuoco. Che sia tutto collegato alla trama del gioco?

Inutile portare alle vostre attenzioni le forti analogie con la saga di Zelda e come ci farebbe davvero piacere poter provare il gioco in mobilità grazie alle possibilità offerte da Nintendo Switch. Nel frattempo, per chi possiede una PS4 consiglio di tenere sotto controllo questo gioco, chissà che molto presto non riusciremo a parlarvene anche su queste pagine.