Cris Tales

Annunciato Cris Tales, indie JRPG classico per il 2020. Disponibile da subito la demo su Steam!

Durante la conferenza PC dell’E3 2019 di Los Angeles, uno dei giochi presentati è stato appunto Cris Tales, RPG classico dalla conduzione artistica ricercata e originale, editato da Modus Games e in collaborazione con gli sviluppatori Dreams Uncorporated e SYCK. Le meccaniche di gioco ricalcano le dinamiche dei migliori giochi di ruolo giapponesi, un tributo che viene esalato da una narrazione originale di un’eroina che dovrà attraversare visioni tra il passato e il futuro, con una modifica del mondo che cambia quasi all’istante nel presente. La demo è già disponibile su Steam fino a giorno 24 giugno, dopo sarà previsto per le principali console, tra cui anche Nintendo Switch, nel corso del 2020, oppure in questi giorni presso lo stand di Modus a Los Angeles.

Ecco qui di seguito un estratto approfondito sulla trama e il gioco:

La battaglia di Cris Tales richiede un’attenta strategia, col giocatore che guida la protagonista Crisbell e i suoi alleati nelle battaglie a turni in cui dei meccanismi magici possono alterare la cronologia degli eventi. Le caratteristiche e i vantaggi cambiano in base alla posizione temporale dei nemici, rendendo ogni incontro una fantastica fusione di attacchi di squadra coordinati, possibilità difensive e tempo che cambia corso.

Il viaggio di Crisbell la porta attraverso un mondo fantastico e ricco di dettagli in cui incontrerà alleati incredibili e paesaggi meravigliosi in cinque diverse regioni, come le torri immacolate del regno di Crystallis e i bassifondi lerci di Saint Clarity. Le azioni del suo gruppo lasciano un segno profondo nel tempo sia dentro che fuori dalla battaglia, diventando determinanti per il gioco. Osserva i risultati delle tue scelte in tempo reale tramite grafiche tradizionali e vivi un finale appassionante in una terra visivamente dinamica che ha bisogno di essere salvata.

L’uscita di Cris Tales è prevista per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2020. Disponibile la demo su Steam!