Mega Drive Mini

Svelati gli ultimi titoli presenti nel Mega Drive Mini

Come sicuramente saprete, a Settembre sarà finalmente disponibile nei negozi il Mega Drive Mini. Nonostante dai provati sappiamo già che diventerà la miglior console mini realizzata fino ad adesso, ancora la compagnia Giapponese non aveva svelato la line-up completa del prodotto.

La situazione, però, è cambiata, visto che SEGA ha diffuso un comunicato stampa per parlare degli ultimi 12 titoli inclusi (per un totale di 42). Di seguito, il comunicato in questione.

Aspettate, inizialmente abbiamo detto che ci saranno 40 giochi, no? Piccola correzione: SEGA Mega Drive Mini conterrà 42 giochi!
Tra questi sarà incluso uno dei giochi arcade più popolari di SEGA. L’iconico Tetris® sarà incluso nel SEGA Mega Drive Mini! Inoltre, se parteciperai all’E3 di quest’anno, sarai uno dei primi fortunati giocatori che potranno provarlo. L’altro titolo sarà…

ATTENZIONE! Il grandissimo capolavoro sparatutto, Darius, farà parte della library! L’amatissimo classico arcade tornerà su una nuova piattaforma e non avrai bisogno di tre monitor per immergerti in questo leggendario titolo.

Un altro titolo che si aggiunge alla line-up è una delle esperienze di corse motociclistiche più iconiche e intense: Road Rash II. Afferra il tuo manganello o la tua catena e gareggia in brutali gare da strada da solo o con un amico in split-screen a 2 giocatori!

Infine, ecco il gioco che ha reso gelosi tutti i tuoi amici che non possedevano un Mega Drive: Strider. Affronta animali meccanici di tutte le forme e dimensioni mentre scali la futuristica Russia sovietica in questo incredibile arcade.

Ma non è tutto! Ecco i restanti titoli inclusi nel SEGA Mega Drive Mini:

Gli ultimi 12
1. Tetris®
2. Darius
3. Virtua Fighter 2
4. Alisia Dragoon
5. Monster World IV
6. Kid Chameleon
7. Road Rash II
8. Eternal Champions
9. Columns
10. Dynamite Headdy
11. Strider
12. Light Crusader

I numeri del SEGA Mega Drive Mini:
· 42 giochi, curati da M2, uno dei principali sviluppatori di porting ed emulazione di videogiochi classici, per soli €79,99.
· Il meglio del meglio di SEGA e dei nostri partner: Konami, Capcom, EA, Disney, Interplay e The Tetris Company.
· Per la prima volta su qualsiasi console in miniatura, i giocatori potranno divertirsi con giochi come Darius, Earthworm Jim, Alisia Dragoon, Monster World IV, Probector, Castlevania : The New Generation, Mega Man®: The Wily Wars, e molti altri!
· Il 55% più piccola del modello originale 1, replica accurata.

Ecco la lista completa dei 42 titoli inclusi nel sistema:
1. Sonic the Hedgehog
2. Ecco the Dolphin
3. Castlevania : The New Generation
4. Space Harrier 2
5. Shining Force
6. Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
7. ToeJam & Earl
8. Comix Zone
9. Altered Beast
10. Gunstar Heroes
11. Castle of Illusion Starring Mickey Mouse
12. World of Illusion Starring Mickey Mouse and Donald Duck
13. Thunder Force III
14. Super Fantasy Zone
15. Shinobi III
16. Streets of Rage 2
17. Earthworm Jim
18. Sonic the Hedgehog 2
19. Probector
20. Landstalker
21. Mega Man®: The Wily Wars
22. Street Fighter II’®: Special Champion Edition
23. Ghouls ‘n Ghosts®
24. Alex Kidd in the Enchanted Castle
25. The Story of Thor
26. Golden Axe
27. Phantasy Star IV: The End of the Millennium
28. Sonic the Hedgehog Spinball
29. Vectorman
30. Wonder Boy in Monster World
31. Tetris®
32. Darius
33. Road Rash II
34. Strider
35. Virtua Fighter 2
36. Alisia Dragoon
37. Kid Chameleon
38. Monster World IV
39. Eternal Champions
40. Columns
41. Dynamite Headdy
42. Light Crusader

Da notare la presenza particolare sia di Tetris che di Darius. Il primo perché ufficialmente la versione Mega Drive non è mai stata rilasciata al pubblico su questo hardware, visto che Nintendo acquistò i diritti per l’esclusività, mentre per il secondo perché un porting originale sviluppato esclusivamente per la riedizione in questione.

In Giappone, nel mentre, è stato annunciato anche il Mega Drive Tower Mini. Questa versione limited edition della console non ha nessun contenuto giocabile in più, ma solo estetico. Infatti ci ritroviamo la piattaforma immersa da tutti gli add-on usciti negli anni per la console: dal Mega CD al 32X, fino ad arrivare all’ adattatore speciale per Sonic & Knuckles con sopra la cartuccia di Sonic 2.

Da quanto possiamo vedere, SEGA e M2 ci hanno davvero messo passione in questo progetto. Finalmente, dopo sviluppatori discutibili, questa leggendaria console avrà una versione mini davvero valida. Per maggiori informazioni sul mondo di SEGA, vi consigliamo di continuare a seguirci.