Metamorphosis

Metamorphosis: il puzzle platform ispirato ai lavori di Franz Kafka si mostra nel Dev Diary!

Dopo essere stato annunciato alla fine di febbraioMetamorphosis, il gioco puzzle platform ispirato alle opere del celebre Franz Kafka in fase di sviluppo dal team di Ovid Works e in arrivo nel corso del 2019 su PC e console, si mostra nel Dev Diary, un dietro le quinte del gioco con gli sviluppatori, dove abbiamo modo di vedere come procede il lavoro di Ovid Works, le meccaniche che regolano il gioco e le sensazioni che esso vuole comunicare ai videogiocatori.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il Dev Diary di Metamorphosis e vi ripropongo una sua panoramica.

Ispirato al breve racconto di Franz Kafka, La metamorfosi, il videogioco di Ovid Works reimmagina la figura del commesso viaggiatore Gregor Samsa mentre si trasforma in un piccolo insetto e intraprende una missione per salvare se stesso e il suo amico Josef, arrestato per motivi sconosciuti. Purtroppo, Josef non potrà riconoscere il tuo nuovo corpo da artropode.
Per salvare Josef e svelare la verità che si cela dietro alla tua metamorfosi, dovrai intraprendere un viaggio pericoloso in uno strano mondo, che, proprio come te, è diventato intricato e insolito. Quelle che un tempo sembravano banali abitazioni sono diventate un vasto percorso a ostacoli. Dovrai saltare, arrampicarti ed esplorare per farti strada usando le tue nuove abilità per spostarti negli squallidi angoli che esistono nelle falle della civiltà. Usa il tuo ingegno per svelare la verità e tornare alla vita che conoscevi una volta.
– la visuale in prima persona nei panni di un insetto ti farà vedere il mondo sotto una luce completamente nuova
enigmi ambientali davvero impegnativi che ti costringeranno a trovare indizi, creare diversivi e superare ostacoli
– un’esplorazione gratificante con meccaniche di movimento uniche in grado di sfruttare al massimo le dimensioni microscopiche del corpo e gli arti appiccicosi
una storia surreale che i giocatori potranno influenzare, ispirata alla curiosa immaginazione di Franz Kafka
personaggi eccentrici e vivaci che spaziano tra il mondo degli umani e quello degli insetti
– un mondo dipinto a mano che aggiunge un livello di fantasia persino alle ambientazioni più crude