Etna Comics 2019

Etna Comics 2019: GameScore parteciperà alla fiera catanese!

Amici di GameScore, siamo lieti di annunciarvi, come da titolo, la nostra partecipazione alla fiera internazionale del Fumetto e della cultura Pop, Etna Comics 2019, a Catania. La kermesse catanese si svolgerà questo fine settimana, a partire dal giovedì 6 alla domenica 9, nel centro fieristico “Le Ciminiere” nella sua nona riproposizione. Il programma emerso dagli organizzatori è abbastanza ampio e variegato, dunque vi faremo un sunto delle giornate e e di ciò che verrà proposto. Per poter partecipare, gli organizzatori hanno messo a disposizione (fino a non poco tempo addietro) una pre-vendita dei biglietti, sia giornalieri che formato abbonamento per tutt’e quattro le giornate, dal costo di 10,00 euro; adesso, la vendita dei biglietti è consentita solo in loco, durante le giornate, con un limite massimo consentito per questioni di sicurezza. Le varie aree si estendono in: Comics, Games, Japan & Cosplay, Family, Altri Mondi, VideoGames, Newtube Valley, Movie, Palco e Mostre.

Etna Comics 2019 Mappa
Mappa e divisione in Aree – Etna Comics 2019

Giovedì 6 Giugno

L’apertura è designata da una cerimonia inaugurale, e vedrà infatti la presenza di ospiti di un certo calibro, quali, nell’Area Firme: 11:00 Maurizio Di Vincenzo, Don Alemanno – 12:00 Il Baffo, Swery65 (Hidetaka Suehiro) – 14:00 Tony Bancroft, Dermot Power – 15:00 Shiyon Kim, Jihyun Park – 16:00 Lelio Bonaccorso, Giovanni Timpano – 17:00 Emiliano Mammucari, Samuel Spano – 18:00 Giovanni Freghieri, Lorenza Di Sepio. La giornata si concluderà nel palco con il Concerto di Giorgio Vanni.

Venerdì 7 Giugno

A differenza della giornata precedente, questa – come la domenica – è la più corposa, con la presenza in fiera di vari artisti nell’Area Firme, tra cui Emiliano Mmmuccari, Dermont Power e la famiglia di Casa Surace. L’ospite imperdibile è Johnny Galecki, Leonard Hofstadter di Big Bang Theory. Mentre per i videogiocatori, l’autore di Silent Hills, Keiichiro Toyama. La conclusione al palco, invece, è assegnata ai Nanowar of Steel.

Sabato 8 Giugno

Presenze Area Firme: 11:00 Emiliano Mammucari, Valerio Piccioni – 12:00 Il Baffo, Giulio Rincione – 14:00 Luca Maresca, Jan Luc-Cano – 15:00 Claudio Castellini, Alfredo Castelli – 16:00 Gary Frank – 17:00 Alessandro Bilotta, Claudio Simonetti – 18:00 Alex Maleev.  La conclusione, al palco, è di Claudio Simonetti’s Goblin.

Domenica 9 Giugno

L’ospite della giornata – e della fiera – per eccellenza è Giancarlo Esposito, attore e regista statunitense noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in alcuni film di Spike Lee e nella serie americana Breaking Bad, nel ruolo di Gus Fring.

Per l’area Mostre, per via della provenienza della casa di sviluppo di Remothered: Tormented fathers, ci saranno diverse installazioni dedicate al gioco, in uscita su Nintendo Switch. L’evento è pieno di dettagli, dunque vi invito a visionare la pagina web di Etna Comics per ulteriori informazioni e il Programma!