Barotrauma

Barotrauma disponibile adesso in Early Access su Steam!

Come vi avevamo riportato nella nostra Anteprima di Barotrauma, l’uscita prefissata per l’avvio dell’Early Access su Steam è del 5 giugno. Il gioco, simulatore multuplayer in cooperativa all’interno di un sottomarino con varie mansioni e ruoli da gestire, è stato di nostro gradimento, sbalordendo perfino in attività che inizialmente potevano sembrare tediose o soporifere; esprime tutto il suo miglior carattere giocando con altri compagni, online. Il publisher Daedalic Entertainment e gli sviluppatori indipendenti FakeFish e Undertow Games hanno appena dichiarato l’uscita ufficiale per Steam del loro titolo, al prezzo di 24,99 euro.

Ecco l’estratto del gioco dal comunicato ufficiale e delle sue funzionalità:

Naviga in un oceano agghiacciante pieno di strane creature, esplora le rovine aliene e collabora con i tuoi compagni per completare le missioni del tuo viaggio. Scegli tra diverse classi e lavora insieme gestendo sistemi complessi, tra cui reattore nucleare, pistole, motori e sonar. Respingi mostri ostili, sigilla le perdite radioattive mortali e sopravvivi agli equipaggi infettati da virus extraterrestri.

Il caos elettrizzante e spesso esilarante di Barotrauma è sia divertente da giocare che da guardare grazie ai livelli generati proceduralmente, alla ridicola fisica ragdoll e al completo supporto mod. Ma attenzione: alcune minacce sono più vicine di quanto si pensi. L’opzione della modalità traditore multigiocatore può assegnare casualmente giocatori come cospiratori segreti, completi delle proprie missioni individuali come assassinio e sabotaggio.

Caratteristiche principali:

  • Unisciti a un multiplayer co-op 2D pieno di adrenalina per un massimo di 16 giocatori. O tradisci il tuo equipaggio e seppelliscili in una tomba gelida …
  • Gestisci complessi sistemi di gestione e lavorazione sottomarini per sopravvivere alle fredde profondità dell’Europa.
  • Esplora un vasto oceano pieno di vita sconosciuta e altri pericolosi segreti su un mondo alieno.
  • Gioca come una delle diverse classi, tra cui Capitano, Ingegnere, Addetto alla Sicurezza, Meccanico e Medico.
  • Livelli ed eventi creati in modo procedurale assicurano che non ci siano due giochi uguali.
  • Crea le tue mostruosità! Trasforma il gioco tramite Steam Workshop e crea i tuoi sottomarini, sprite, livelli e creature aliene da scaricare per altri giocatori.
  • L’accesso anticipato è solo l’inizio per Barotrauma! Il gioco sarà continuamente aggiornato e ampliato con nuovi contenuti, funzionalità e miglioramenti in collaborazione con la comunità del gioco.

Barotrauma è disponibile per PC, Mac e Linux su Steam al prezzo di 24,99 euro (in Early Access)!