Blasphemous

Blasphemous, action-platform in 2D, si mostra in un nuovo Trailer!

Dagli stessi autori del capolavoro The last Door – Complete Edition (che abbiamo già trattato in sede di recensione), The Game Kitchen – sviluppatori spagnoli – ci riprovano con un nuovo ed entusiasmante titolo, assieme al sostegno di Team17 e una forte campagna Kickstarter avviata tempo addietro, Blasphemous. Il gioco in questione tratta tematiche abbastanza note – per chi avesse già provato qualcosa fatto dal team di sviluppo ispanico – e ricalca sapientemente un’ambientazione tipica di giochi altisonanti quali Dark Souls e similari; immersi in un mondo cupo e tutto da scoprire, con grafica in Pixel Perfect in 2D, Blasphemous è un action-platform dove bisogna muoversi nei pressi di oscure terre gotiche. Non è stata ancora resa nota una data effettiva del rilascio, ma sappiamo benissimo che – dopo il Reveail Trailer di quest’oggi – non mancherà molto ad arrivare e ci introdurrà all’interno del mondo del “Penitente“.

Ecco quanto emerso nel comunicato stampa ufficiale di Team17:

Una terribile maledizione si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti – è conosciuta come Il Miracolo.

Gioca nei panni del Penitente, unico sopravvissuto al massacro del “Dolore Silenzioso”. Intrappolato in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a te liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l’origine del tuo tormento.

Esplora questo angosciante mondo di religioni contorte e scopri i suoi numerosi segreti nascosti nel profondo. Usa combo devastanti ed esecuzioni brutali per colpire orde di mostri grotteschi e boss titanici pronti a farti a pezzi. Trova ed equipaggia reliquie, rosari e preghiere che invocano i poteri dei cieli per aiutarti a compiere la tua missione e rompere la tua dannazione eterna.

Caratteristiche principali:

Esplora un mondo non lineare: Supera nemici terrificanti e trappole mortali attraverso una varietà di paesaggi diversi e cerca la redenzione nel mondo gotico di Cvstodia.

Combattimenti brutali: Sprigiona il potere di Mea Culpa – una spada nata dalla colpa stessa – per massacrare i tuoi nemici. Ottieni nuove devastanti combo e mosse speciali purificando tutto ciò che incontri.

Esecuzioni: Scatena la tua ira e assapora il sanguinoso smembramento dei tuoi avversari grazie alle splendide animazioni di una grafica perfetta.

Personalizza il tuo equipaggiamento: Scopri ed equipaggia Reliquie, Grani del rosario, Preghiere e Cuori di spada per ottenere le abilità e i potenziamenti di cui avrai bisogno per sopravvivere. Sperimenta combinazioni diverse per adattarle al tuo stile di gioco.

Epici boss finali: Orde di creature gigantesche e contorte si mettono tra te e il tuo obiettivo. Studia come si muovono, sopravvivi ai loro attacchi devastanti e sconfiggili.

Sblocca i misteri di Cvstodia: Il mondo è pieno di anime tormentate. Alcune ti offrono aiuto, altre vogliono qualcosa in cambio. Scopri le storie e le sorti di questi personaggi torturati per ottenere ricompense e una più profonda comprensione del mondo oscuro in cui vivi.

Blasphemous è previsto per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch  e PC nel 2019. Sarà, inoltre, localizzato in Italiano!