Dragon Quest Walk

Dragon Quest Walk: Square Enix annuncia un nuovo titolo in sviluppo per Android e iOS!

Square Enix (la divisione Giapponese) ha appena annunciato, tramite il suo canale social e YouTube, un nuovo gioco in collaborazione con Colopl – sviluppatori noti per giochi mobile come Dragon Project – di Dragon Quest in pieno stile Pokémon GO, dal nome variopinto e altisonante Dragon Quest Walk. Questo titolo uscirà nel corso dell’anno corrente, il 2019, solo in Giappone (solo per il momento), non appena terminata una Closed Beta per testare i server e la potenza di connessione tra 20,000 giocatori. Le potenzialità, come il gioco per Android e iOS sui mostriciattoli tascabili, derivano dall’utilizzo della vostra posizione e della Realtà Aumentata. E’ stato rivelato, appunto, quest’oggi in una conferenza stampa Square Enix. Durante la stessa conferenza, il produttore esecutivo della serie Dragon Quest, Yu Miyake, ha parlato anche di un imminente Dragon Quest XII.

Dal sito ufficiale Giapponese:

Cos’è Dragon Quest Walk?

Dragon Quest Walk è un gioco basato sui servizi di localizzazione per smartphone. Diventa il protagonista e cammina per il mondo reale, che è diventato il mondo di Dragon Quest, per andare avanti nella tua avventura in un gioco di ruolo come Dragon Quest.    

 Cammina nei campi e parla con i cittadini mentre vai avanti nella tua ricerca. Combatti contro vari mostri, cresci, prepara le tue attrezzature e sfida anche nemici formidabili …     

Sistema     

Una storia che si sviluppa mentre cammini. La vita di tutti i giorni diventa un’avventura. Imposta la tua destinazione da punti vicini e parti.     

Luoghi di interesse     

Le missioni si verificano in ogni punto di riferimento. Vari punti di riferimento appariranno in tutto il Giappone.     

La mia stanza     

Costruisci la tua stanza nel mondo di Dragon Quest. Decora la tua stanza con i mobili e gli oggetti che ottieni nella tua avventura.

https://www.youtube.com/watch?v=tbp9V_uA6_U

Ecco un piccolo estratto di ciò che è stato proferito durante la conferenza su Dragon Quest XII (grazie a Gematsu):

A proposito, su Dragon Quest XII, che sono sicuro che è nella mente di tutti, Horii e io stiamo attualmente preparando gli sviluppi di serie che si collegheranno a XII. Penso che sia ancora troppo presto, ma vorremmo annunciarlo in qualche modo, quindi per favore aspettate ancora un po’.