Ecco i videogiochi annunciati durante il Pokémon 2019 Press Conference

Stanotte, a Tokyo, si è tenuto il Pokémon 2019 Press Conference, ed il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha presentato un sacco di nuovi progetti dedicati ai mostriciattoli tascabili. Quasi tutti sono abbastanza avvolti nel mistero, ma ci sono vari dettagli interessanti da evidenziare. Scopriamoli assieme.

Pokémon GO ed i pokémon addormentati

Nel momento in cui leggerete questo articolo sarà possibile partecipare ad un nuovo evento in Pokémon GO: gli Snorlax addormentati! Durante questo periodo una valangata di Snorlax appariranno, e saranno in una posa unica. Non attaccheranno il giocatore e – se catturati – avranno una mossa esclusiva. Attenti: la caccia finisce il 3 giugno e quando saranno catturati perderanno la loro posa esclusiva!

Pokémon Sleep arriverà per il settore Mobile

Snorlax addormentato non è nient’altro che un modo carino e coccoloso per annunciare Pokémon Sleep. Questo videogioco basa il suo gameplay sull’attività dormi-veglia dell’utente, ma non ci sono molti altri dettagli. Questo nuovo videogioco uscirà su iOS ed Android nel 2020.

Pokémon GO

Migliora Pokémon Sleep col Pokémon GO Plus +

A quanto pare i gadget dedicati a Pokémon GO non smettono di finire. Dopo il Pokémon GO Plus e la Pokéball Plus, arriva Pokémon GO Plus +. Con le stesse funzionalità dei predecessori, avrà a disposizione un accelerometro che invia le informazioni del sonno al telefono via Bluetooth. Se avete intenzione di acquistarlo, sappiate che uscirà assieme a Pokémon Sleep.

Pokémon arriva in Cina!

Okay, questa news è quella che coinvolge di meno noi italiani, ma può risultare un po’ interessante. Con oltre 1,7 milioni di giocatori che si sono già pre-registrati, Pokémon Quest e molti altri titoli arriveranno in Cina. Oltre a questo, il gioco supporterà il PvP ed alcune funzioni Social. Arriveranno anche in altri paesi? Non si sa, e per questo bisognerà aspettare.

La linea Pokémon Shirts arriverà in Europa!

Se amate i vestiti, questa news vi piacerà. La linea di abiti Pokémon Shirts arriverà ufficialmente in Europa, e coinvolgerà i primi 151 pokémon.

Pokémon: Detective Pikachu. Annunciato il nuovo videogioco per Switch!

Avete adorato il videogioco uscito per 3DSoppure avete apprezzato il film uscito poco fa? Comunque sia, sappiate che è in lavorazione un nuovo videogioco dedicato al topo investigatore. Non si sa quando uscirà, ma concluderà la storia iniziata su 3DS. Pronti ad investigare?

Pokémon HOME arriva su Switch e Mobile

Okay, questa news è assai complessa, quindi cercate di seguirmi. Chi usa il 3DS sa già dell’esistenza della Banca Pokémon, che permette di trasferire i mostriciattoli tascabili tra le varie versioni. Ebbene, Pokémon HOME farà la stessa cosa. Con questo nuovo servizio sarà possibile trasferire i pokémon delle generazioni passate a quella più recente: Spada e Scudo. Oltre a questo, sulla versione Mobile sarà possibile interagire con altri giocatori, scambiando pokémon in locale/online direttamente dall’app! Uscirà ad inizio 2020.

Pokémon e DeNA collaborano! Arriva Pokémon Masters!

Signore e signori, ecco il videogioco pokémon che arriverà nel 2019: Pokémon Masters! Collaborazione tra The Pokémon Company e DeNA, permetterà ai giocatori di affrontare lotte 3vs3 usando i personaggi più famosi dell’intera saga, come la campionessa Camilla o l’allenatrice Rina (nota bene: è il nome default della protagonista di Pokémon Bianco 2 e Nero 2). I trailer mostrati rivelano che il gameplay non si allontanerà molto da alcuni dei videogiochi F2P già presenti nel mercato. Riuscirà Pokémon Masters ad imporsi? Lo scopriremo nel corso di quest’anno, ma attenzione: a Giugno saranno disponibili nuove novità in merito!

Pokémon Masters
Data la presenza di alcuni personaggi col design meno recente (come questo Brock, dal design di Pokémon Heart Gold e Soul Silver), non escludo la possibilità che sia l’ennesimo videogioco Gatcha. Vediamo come si evolverà la situazione.

Sono o non sono un sacco di news interessanti? Dato che il 5 giugno arriverà il Pokémon Direct, seguiteci per scoprire tutte le prossime novità!