Nintendo Logo

Red Bull Cliff Diving World Series 2019, Nintendo sarà presente alla manifestazione

Dal 31 maggio al 2 luglio, in quel di Polignano a Mare, sarà possibile assistere alla tappa italiana del famosissimo Red Bull Cliff Diving World Series 2019, evento che vedrà come protagonisti atleti da tutto il mondo che si cimenteranno nell’arte dei tuffi estremi. L’azienda nipponica metterà a disposizione dell’area in questione gran parte del parco titoli di Switch, console che potrà intrattenere i migliaia e migliaia di visitatori che metteranno piede nella città pugliese.

Durante la tappa italiana di questo torneo memorabile che lo sport estremo e i videogiochi, due mondi solo apparentemente distanti, si incontreranno grazie alla versatilità della console, che permette di passare con un semplice gesto dalla modalità TV a quella portatile, per portare ovunque i propri videogame preferiti, anche uscendo dalle mura di casa. Il 2 giugno, a Polignano a Mare, le migliaia di tifosi appassionati potranno emozionarsi per le evoluzioni degli high divers e divertirsi, tra un round e l’altro, con i migliori videogiochi per Nintendo Switch, in un’apposita area aperta a tutti.

Sarà una competizione al cardiopalma in cui, per la prima volta in assoluto, ci sarà anche Nintendo, che allestirà un’area dove sarà possibile giocare in modalità TV con Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart migliore di sempre, Super Smash Bros. Ultimate, il picchiaduro dedicato ai vari protagonisti delle diverse serie storiche firmate Nintendo, Super Mario Party, l’ultimo capitolo della serie party game per eccellenza, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un open world pieno di scoperte, esplorazione e avventura. All’esterno dello spazio allestito, i partecipanti potranno divertirsi con la console in modalità portatile e i videogiochi Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey, l’ultima avventura di Super Mario con il suo fedele alleato Cappy, e FIFA 19, il videogioco calcistico che, in versione Switch, può essere giocato ovunque e in qualsiasi momento. Durante le tre giornate di attività di venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno verranno organizzate sfide e tornei aperti a tutti.

Un’iniziativa che avvicina videogiochi e sport resa possibile anche grazie alle caratteristiche senza precedenti di Nintendo Switch, una console unica, in grado di unire le persone e farle divertire, favorendo la convivialità. Switch permette, infatti, di scoprire il piacere di giocare insieme, di condividere momenti di svago di qualità ovunque ci si trovi, mettendo tutti d’accordo e creando un ambiente festoso o dei momenti di sana sfida. Grazie alla sua doppia natura di console sia casalinga che portatile, è un dispositivo che si adatta allo stile di vita di chiunque: senza dubbio è la console perfetta per chi conduce una vita attiva e movimentata.

Insomma, un evento in cui non si può di certo mancare, specie se amanti della console ibrida targata grande N. Sarete presenti nella ridente cittadina del Sud Italia?