Golem Gates

Golem Gates, ibrido tra RTS e gioco di carte, in uscita questo mese per Xbox One, PS4 e Switch

Golem Gates, ibrido che mescola un gioco di carte d’azione allo strategico strategico già disponibile per Steam su PC e prodotto dal publisher indipendente Digerati, è in uscita questo mese, esattamente il 29 Maggio, per Playstation 4; mentre, il 31 su Xbox One (con funzionalità grafiche aggiuntive e il supporto 4K) e Nintendo Switch. Il gioco in questione è sviluppato da Laser Guided Games e ci pone all’interno di un immaginario fantascientifico con meccaniche da RTS, in cui sarà necessario fronteggiare una minaccia devastante che dichiara la distruzione di ogni cosa; solo il protagonista, colui che viene prescelto come Araldo, potrà guidare l’armata per contrastare il nemico. Il titolo offre una varietà di carte ampia (100 dichiarate) e una modalità singola, cooperativa e multiplayer online.

Ecco quanto emerso dal comunicato stampa di Digerati:

Caratteristiche principali

Scegli i tuoi Glifi: personalizza il tuo mazzo con decine di unità, edifici, trappole, vantaggi, svantaggi e tecnologie.
Tattiche variabili: gioca le carte/i Glifi durante la fase di combattimento e cambia la tua strategia in ogni momento per difendere, fiancheggiare e fortificare.
Molte ore di contenuti unici: una campagna per giocatore singolo, scenari sfida, modalità survival da soli o in cooperativa, multiplayer locale e online, e molto altro.
Supporto per 4K su Xbox One X: divertiti con le spettacolari battaglie fantascientifiche e il caos magico che prenderanno letteralmente vita sullo schermo.

“Golem Gates è un gioco fantastico e volevamo renderlo al meglio su console. La visione di Laser Guided Games è stata completamente mantenuta e sia giocandolo a 1080p che in 4K o in modalità portatile, Golem Gates è stato pienamente ottimizzato per le caratteristiche di ogni console”, ha dichiarato il direttore di Digerati, Nick Alfieri.

“Siamo davvero felici di poter finalmente svelare le date di uscita della versione console di Golem Gates”, ha dichiarato l’autore del gioco, Matt Oelfke. “Sta per arrivare e non vediamo l’ora di scoprire come sarà accolto dagli utenti console. Ci abbiamo messo il cuore e l’anima in Golem Gates, perciò speriamo che saprà conquistare i giocatori.”

Il gioco, Golem Gates, sarà disponibile dal 29 Maggio per Ps4, e il 31 per Xbox One e Nintendo Switch!

Redattore