Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online – Giochi NES in uscita a Maggio 2019

Maggio arriva con un tempo da inverno inoltrato… felpe e coperte fanno fatica a lasciarci! Poco importa se a farci compagnia, in queste giornate uggiose, è la nostra amata Nintendo Switch. Infatti per gli abbonati al servizio online di Nintendo, arrivano altri 3 giochi NES! Il catalogo cresce a dismisura con oltre 40 classici da giocare

In questo mese escono Donkey Kong Jr, Vs. Excitebike e Clu Clu Land… vediamoli da vicino!

Donkey Kong Jr Cover

 

DONKEY KONG JR.

Gioco platform sviluppato da Nintendo nel 1982 ed è il sequel di Donkey Kong uscito l’anno prima. Qui Mario non è più l’eroe ma il “cattivo” che imprigiona  il povero DK; spetterà a piccolo Junior il compito di liberarlo. Il titolo è stato progettato principalmente da Shigeru Miyamoto.

 

Voto 4/5

 

 

 

Vs. Excitebike cover

VS. EXCITEBIKE 

Uscito solamente in Giappone nel 1988 per Famicom Disk System; è una versione migliorata di Excitebike del 1984. Il titolo infatti offre contenuti extra quali Original Excite, VS Excite e VS Edit. L’Original è semplicemente la modalità principale offerta nel gioco arcade (gareggiare con la CPU), in VS Excite permette di giocare in locale contro un amico e il VS Edit permette di creare i propri tracciati giocabili sempre in compagnia dei propri amici.

Voto 4/5

 

 

Clu Clu Land Cover

 

 

CLU CLU LAND

Videogioco arcade pubblicato in Giappone nel 1884 e successivamente rilasciato in Nord America nel 1985 come titolo di lancio del NES… in Europa arrivò nel 1987! Il titolo “Clu Clu” è l’anglicizzazione di “Kuru Kuru” che in giapponese significa qualcosa che va “in giro”. Il giocatore guida la protagonista Bubbles, nei vari labirinti, alla ricerca di tutti i lingotti d’oro.

 

Voto 3/5

 

 

A questi si aggiunge la versione SP di Star Soldier!

Possiamo ben dire che la line-up dei giochi NES è molto gradita ai giocatori di vecchia data e gli aggiornamenti constanti da parte di Nintendo, fanno scoprire nuovi interessanti titoli da cimentarsi!

Non so se avete sentito i rumors su l’arrivo di giochi SNES su Nintendo Switch… che ne pensate? Vi piacerebbe affiancare i titoli 16 bit con quelli da 8 bit?? Sarebbe fantastico…

Un saluto… al prossimo appuntamento NES! Ciaooooo 😉