Pokémon Rumble Rush

Annunciato a sorpresa Pokémon Rumble Rush per dispositivi mobile iOS e Android!

The Pokémon Company International annuncia a sorpresa un nuovo gioco free-to-start – nonostante i vari Rumors riguardanti una possibile uscita per smartphone negli scorsi mesi e l’accordo con DeNaPokémon Rumble Rush; non recentissimo brand che riguarda i mostriciattoli tascabile, presentati per dispositivi mobile quali iOS e Android (non ancora disponibile una data ufficiale d’uscita, bensì per i possessori Android è già uscito quest’oggi solo in Australia e – in futuro – previsto per dispositivo Apple). Il capitolo segue la famosa saga di Game Freak come spin-off, iniziato durante l’era di Nintendo WII e proseguito successivamente nel 3DS. Il titolo, infatti, era conosciuto come Pokéland nella sua primissima versione alpha del gioco diversi mesi addietro.

Ecco quanto emerso dal sito ufficiale e dal comunicato stampa di The Pokémon Company International:

Armati di coraggio e parti per un’avventura alla scoperta di isole ignote e dei Pokémon che le abitano. Durante le tue esplorazioni, ti imbatterai in orde di Pokémon e dovrai difenderti a suon di colpi di dita sullo schermo. Tocca il touch screen per far avanzare il tuo Pokémon e attaccare l’ondata di Pokémon nemici. Mentre ti batti strenuamente, alcuni nemici si uniranno alla tua squadra, arricchendo le tue fila di nuovi, potenti alleati per le lotte future. In ogni isola sono presenti dei superboss, e se li sconfiggi riceverai degli strumenti per potenziare i tuoi Pokémon.

In Pokémon Rumble Rush potrai incontrare centinaia di specie di Pokémon diverse. Esplorando il mondo di gioco e partecipando a eventi speciali scoprirai molti altri Pokémon. Chissà, potresti anche imbatterti in Pokémon leggendari e misteriosi! Assicurati di esplorare ogni angolo nascosto: potresti trovare nuovi livelli, e come primo esploratore a mettervi piede, avrai diritto a dare loro un nome!

Durante le tue esplorazioni puoi usare la funzione di ricerca per vedere quali Pokémon si trovano in una determinata area. Inoltre potrebbe capitarti di vedere delle mongolfiere volare sullo schermo quando visualizzi la mappa di un’isola. Toccandole avrai la possibilità di visitare livelli scoperti da altri avventurieri e incontrare così dei Pokémon sconosciuti.

Pokémon Rumble RushPokémon Rumble RushPokémon Rumble RushPokémon Rumble Rush

Ricordiamo, ancora una volta, che non è stata ufficializzata una data d’uscita per il mercato Europeo, bensì solo la panoramica generale del gioco per smartphone e l’uscita per dispositivi Android in Australia. Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti!