Mi Games 2019

Nintendo al MI GAMES 2019

Nintendo quest’anno parteciperà come sponsor al MI GAMES 2019.
MI GAMES è una manifestazione sportiva che esiste ormai da più di cinque anni e che offre agli atleti di tutta Italia la possibilità di partecipare a tornei di basket, calcio e beach volley. Il torneo è suddiviso in sette tappe che avranno luogo nelle più famose città d’Italia (Milano, Torino, Roma, Napoli, Lignano, Genova, S.Margherita Ligure) e culminerà con la finale in Croazia.

Quest’anno, per la prima volta, MI GAMES apre le porte a Nintendo aggiungendo il torneo di Mario Kart 8 Deluxe tra quelli a disposizione e noi di GameScore siamo stati invitati! Se avete i piedi a banana e non riuscite a calciare come si deve, se siete troppo bassi per schiacciare a canestro, se non avete il fisico per giocare a beach volley… per voi (noi?) c’è Mario Kart.
Non finisce qui, Nintendo metterà inoltre a disposizione uno stand dedicato a Switch per giocare ai titoli multiplayer più apprezzati della console ibrida: l’immancabile Smash quindi ma anche 1-2 Switch, Mario Party e New Super Mario Bros Deluxe vi attenderanno tra una partita di beach volley e l’altra.

La prima tappa del torneo avrà luogo a Milano nel periodo che va da questo 28 Maggio al 2 Giugno, le altre tappe sono riportate in fondo all’articolo.

Dulcis in fundo, il torneo di Mario Kart al MI GAMES sarà completamente gratuito – a differenza degli altri tornei per i quali vi è una quota d’iscrizione. Ottima pensata per chi volesse misurarsi nella competizione senza metter mano al portafogli.

MI GAMES è il tour multi sport più grande d’Italia, che porta il basket 3vs3, il calcio 5vs5 e il beach volley 4vs4 e i valori dello sport nelle principali piazze italiane. Le tappe per l’edizione 2019 sono: Milano, Torino, Roma, Napoli, Genova, Lignano Sabbiadoro e Santa Margherita Ligure, con l’aggiunta delle Mi Games Finals. La manifestazione, nata nel 2014, comprende diverse discipline: calcio, basket, beach volley e pallanuoto e coinvolge ragazzi dai 16 anni in su.
Il suo claim “Live The City, Live the Sport” racchiude in sé l’idea di come si possa fare sport e, insieme, vivere la città. Il tour italiano, che avrà inizio il 28 maggio a Milano e si concluderà l’8 settembre con le Finali, coinvolgerà, in 45 giorni di sport, circa 8 000 atleti. Il format del torneo è dinamico, le partite sono brevi e si susseguono, impegnando le squadre un solo giorno alla settimana. Durante la giornata conclusiva di ogni tappa, i migliori si contendono la vittoria finale.

Le tappe:

28 maggio – 2 giugno: Milano
5 – 9 giugno: Torino
13 – 16 giugno: Roma
20 – 23 giugno: Napoli
3 – 7 luglio: Genova
18 – 21 luglio: Lignano
24 – 28 luglio: Santa Margherita Ligure

Finalona MI GAMES 2019 6 – 8 settembre: Umago (Croazia)

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell’evento.