Cluedo Switch

CLUEDO (videogioco): un aggiornamento introduce il multigiocatore locale!

Chi è il miglior detective nella tua stanza? Io mica posso saperlo, ma sicuramente potrai scoprirlo giocando a CLUEDO (versione PC o Switch). C’è solo un piccolo problema: come puoi vedere dalla nostra recensione, non è presente il multigiocatore locale. Ebbene, oggi è stato fatto un update nelle versioni console del gioco, che ha aggiunto tale modalità in maniera assai curiosa!

Come dice il comunicato stampa: “L’opzione di giocare insieme ad amici e parenti su uno schermo era la caratteristica più richiesta al momento del rilascio del gioco, ma non era possibile a causa della necessità di tenere segreti indizi e note nascoste agli altri giocatori […]”. Per risolvere questo grattacapo non solo il gioco supporta il multiplayer locale, ma è stata fatta una bellissima applicazione per cellulari chiamata “Cluesheet Companion”, ed è gratuita sia su iOS, sia su Android. L’applicazione è interamente in italiano e serve da “secondo controller” all’interno del videogioco per permettere a chiunque di partecipare! Possedete già il videogioco “CLUEDO” sui cellulari e non volete occupare il vostro telefono con un’altra app? Nessun problema, dato che questa funzione sarà integrata in CLUEDO (versione iOS ed Android). Non dimentichiamoci che questo aggiornamento introduce un DLC legato a Sherlock, che aggiunge un nuovo tabellone e nove nuovi personaggi. Tale DLC è gratuito per i possessori del season pass o può essere acquistato come componente aggiuntivo.

Cluedo Switch

Michael Willis, CEO di Marmalade Game Studio, ha dichiarato: “Una delle parti migliori di un gioco da tavolo è avere una divertente esperienza condivisa con la famiglia o gli amici. Vogliamo assicurarci che questo sia possibile anche nel nostro adattamento digitale di CLUEDO e sarà una parte di ogni gioco da tavolo che realizzeremo in futuro

E con questo si concludono le news, ma continuate a seguirci per maggiori dettagli sul mondo videoludico e non!