Nintendo Labo, Visore VR Toy-Con

Nintendo Labo Kit VR: montiamo e proviamo il Visore VR!

Dopo aver avuto ritardi nella spedizione ed essere uscito “indenne” dalle feste pasquali, Andrea Rockfort è finalmente riuscito a mettere le mani sul Kit VR di Nintendo Labo, uscito lo scorso 12 aprile su Nintendo Switch.
Ci eravamo lasciati a ottobre dell’anno scorso con il montaggio e la prova del Toy-Con Aereo del Kit Veicoli, ma adesso è giunto il momento di montare e testare la parte principale della realtà virtuale in chiave Nintendo, ovvero il Visore VR.

TEMPO DI MONTAGGIO DEL VISORE VR: ho impiegato circa 40 minuti per montare il visore, quindi in linea con i 30 e i 60 minuti consigliati dal software di Nintendo Labo.
– montaggio: il montaggio è stato davvero semplice e veloce, in quanto la parte principale, ovvero le lenti ottiche, sono una parte a sé e già pronte (come avrete modo di vedere nel video) e andavano solamente “protette” con le varie strutture di cartone
– prova: è qui che inizia il divertimento! Una volta “indossato” il visore (si fa per dire, in quanto, essendo sprovvisto di un laccio per tenerlo attaccato, si deve tenere con le mani), superato il primo momento di motion sickness, mi son ritrovato davanti un omino bianco, che potevo comandare e far muovere per tutta la stanza, grazie al quale ho iniziato a prendere confidenza con la realtà virtuale.
Subito dopo, mi si è aperta la Piazza VR, una parte del software del Kit VR piena di minigiochi da fare e da sbloccare: in totale sono 64!
Ho provato diversi minigiochi, come “scalata verso la gloria” (dove dobbiamo condurre il simpatico omino bianco di prima al traguardo senza, però, venire toccati da degli ostacoli rossi), “pilota l’ufo” o “battuta fulminea” e la mia impressione è stata più che positiva, anzi! Tutti questi minigiochi mostrano le potenzialità del Visore VR (alle volte anche i limiti, come il puntamento degli oggetti non sempre precissisimo) e non vedo l’ora di poterlo “assemblare” con altri Toy-Con per avere un divertimento e una sfida maggiore!

Penso di aver parlato un bel po’ questa volta, quindi vi lascio in calce all’articolo il nostro video dedicato al Visore VR e ci vediamo nel prossimo video, incentrato sul Toy-Con Girandola, essenziale per poter sbloccare altri minigiochi nella Piazza VR.
P.S. potete cliccare qui per leggere l’esperienza del nostro buon Sidd con il Kit VR di Nintendo Labo.

Nintendo Labo: Kit VR - Nintendo Switch
Nintendo Labo: Kit VR - Nintendo Switch
Sono inoltre inclusi un portaschermo e un supporto di sicurezza.
Nintendo Labo Toy-Con: Kit VR - Set Base + Blaster - Nintendo Switch
Nintendo Labo Toy-Con: Kit VR - Set Base + Blaster - Nintendo Switch
Sono inoltre inclusi un portaschermo e un supporto di sicurezza.
Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 2 - - Nintendo Switch
Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 2 - - Nintendo Switch
Set di espansione 2 include il pedale eolico Toy-Con e l’uccello Toy-Con
14,00 EUR
Nintendo Labo: Kit VR - Set di Espansione 1 - Nintendo Switch
Nintendo Labo: Kit VR - Set di Espansione 1 - Nintendo Switch
Set di espansione 1 include l’elefante Toy-Con e la fotocamera Toy-Con
22,90 EUR

Ultimo aggiornamento: 2023-12-06 at 04:20