Overpass

Overpass: annunciato da Bigben, con un Trailer, il nuovo racing game fuoristrada di Zordix Racing!

Il publisher Bigben e gli sviluppatori Zordix Racing hanno annunciato proprio quest’oggi un nuovo ed entusiasmante titolo, chiamatosi così: Overpass. Un racing game off-road (gioco di corsa fuoristrada) che trae forte ispirazione da modelli simulativi da corsa in circuiti e non, con difficoltà elevate e – perfino – estreme, in qualunque condizione (che sia in natura o artificiale). Il gioco presenta diverse modalità tra cui la Carriera, che consente al giocatore di utilizzare due veicoli differenti, quali il Buggy e/o Quad, per cimentarsi in percorsi in qualunque condizione atmosferiche e ambientali; l’unico obbiettivo proposto è quello di vincere e attirare a sé l’attenzione degli “Sponsor“, per poter scalare la vetta e crearsi un futuro roseo. Disponibile anche la modalità multi-giocatore in locale! Pronti a gareggiare con un amico per le montagne o in collina.

Qui di seguito vi proponiamo l’estratto del comunicato stampa di Bigben:

In Overpass, il giocatore avrà la possibilità di guidare potenti mezzi quali buggy e quad (a quattro ruote) e sfrecciare a forte velocità su tracciati colmi di pericoli e insidie. Questa simulazione, unica nel suo genere, mette alla prova le abilità del giocatore sfidandolo a superare indenne dei percorsi tanto tecnici quanto ardui.

Grazie all’engine fisico di Overpass sarà fondamentale un meticoloso e preciso controllo della velocità e dell’accelerazione, stando attenti a non perdere grip nei punti più importanti e difficili. Per questo, sarà richiesta al giocatore un’eccellente conoscenza delle caratteristiche di ciascun mezzo, ognuno riprodotto fedelmente grazie ad importanti licenze come Yamaha, Suzuki e Arctic Cat. Bloccaggio differenziale, 2 o 4 ruote motrici, tipologia di trasmissione: al giocatore verranno dati tutti gli strumenti per conoscere in maniera approfondita tutti i veicoli, così da poter poi adattare la propria guida ai differenti tracciati.

Overpass sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch durante il mese di ottobre 2019. In allegato, la vecchia notizia di un gioco di Kart che potrà piacervi! Altro titolo racing game: Annunciato FIA European Truck Racing Championship per PC e console!

Redattore