Campionati Internazionali Europei Pokémon

Inizia la finale dei campionati internazionali 2019 Pokémon… ed è tutta italiana!

Tra non molto, noi italiani avremo l’occasione di festeggiare un evento abbastanza insolito nel mondo competitivo Pokémon. Oggi, 28 aprile 2019 alle 12:00 di mattina, si svolgerà un match competitivo tutto italiano. Davide Carrer e Flavio Del Pidio si sfideranno nella finale del torneo internazionale Pokémon, seguendo le regole attuali del competitivo (chiamato VGC). Questo evento è piuttosto interessante, dato che è la seconda volta che un italiano diventa vincitore dei campionati internazionali di fila.

Vorrei ricordare tutti i lettori che sul nostro sito (per la precisione, nella parte destra) è possibile raggiungere la nostra sezione Twitch, dove potrete seguire l’evento in diretta. Vi lascio con un video che vi mostrerà uno scontro leggendario avvenuto nel 2014, nel quale un giocatore  riuscito a portare in finale mondiale un pokémon inaspettato: Pachirisu. Buona visione! (attenzione: video in inglese)

Lo scontro che si terrà segue le regole dell’Ultra Serie, abilitate dal 2 aprile 2019 fino ai campionati mondiali. Riassumendo, permettono al giocatore di fare le seguenti cose:

Usare i “campioni leggendari” (quelli presenti nelle copertine dei giochi) all’interno del proprio team… con un limite di 2 esemplari

Usare i cristalli-Z (caratteristici dell’ultima saga di videogiochi uscita su 3DS

Megapietre abilitate, al fine di usare megaevoluzioni

È possibile sfruttare l’Archeorisveglio di Groudon e Kyogre, utilizzando rispettivamente la gemma rossa e la gemma blu.

Non dimentichiamo che sono presenti anche partite del gioco di carte Pokémon e di Pokkén Tournament DX! Per ulteriori news, sarete aggiornati.