BOXBOY! + BOXGIRL!

BOXBOY! + BOXGIRL! è finalmente arrivato sull’eShop di Nintendo Switch!

Dopo essere stato annunciato durante il Nintendo Direct dello scorso febbraioBOXBOY! + BOXGIRL!, gioco puzzle platform sviluppato da HAL Laboratory e quarto capitolo della serie Boxboy!, iniziata nel 2015, è stato pubblicato da Nintendo ieri, 26 aprile, sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 9,99 €.

Non sapete se BOXBOY! + BOXGIRL! vi può piacere? Basta provare la demo gratuita, scaricabile anch’essa dall’eShop!

Vi lascio, allora, in calce all’articolo il nuovo trailer di BOXBOY! + BOXGIRL! per Nintendo Switch e una sua panoramica, reperibile integralmente sul sito di Nintendo Italia.
P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione del capitolo precedente, Bye-Bye BoxBoy!, per Nintendo 3DS.

BOXBOY! + BOXGIRL! porta su Nintendo Switch la serie a base di rompicapi e piattaforme in 2D che ha fatto innamorare i fan di tutto il mondo! In questo nuovo capitolo dovrai pensare fuori dagli schemi per aiutare Qbby e i suoi amici a superare ben 270 livelli pieni zeppi di insidiosi rompicapi! E questa volta potrai anche giocare con un amico, in coop!

– le basi: anche se potrebbero sembrare dei semplici quadrati, Qbby e i suoi amici hanno un’abilità speciale: possono creare blocchi dal nulla! Quando un ostacolo ti sbarra la strada, affidati ai blocchi! Ma non è tutto! I nostri eroi possono persino far apparire più blocchi e disporli in tanti modi diversi. Tuttavia, il numero di blocchi a tua disposizione dipende dal livello, quindi cerca di sfruttarli sempre nel modo più efficiente possibile
– ciao, Box Girl!: da piattaforme a portali, da laser a zone senza gravità, nei 270 livelli del gioco troverai tantissime sorprese. Meno male che Qbby non è da solo: al suo fianco avrà Qucy (quella col fiocco)! Lungo la strada, impareranno nuove tecniche, come far scivolare i blocchi in avanti o persino farli schiantare a terra! Completando la loro avventura sbloccherai altri livelli per il rettangolare Qudy, che dovrà affrontarli con i suoi blocchi di forma oblunga
– incontra i genitori in coop!: per la primissima volta, due giocatori possono risolvere i rompicapi insieme nella modalità coop in locale! Aiuta Bloccopapà e Bloccomamma, che hanno un aspetto stranamente simile a Qbby e Qucy, a riportare il Bloccobebè dagli altri. Anche se dovrete vedervela con tante insidie, due bloccocervelli sono meglio di uno!
– un negozio delle meraviglie!: ti sei bloccato? Vai al negozio e spendi un po’ delle medaglie che hai guadagnato superando i livelli per ottenere degli oggetti che ti saranno utili per superare gli ostacoli più tosti. Il negozio offre anche tanto altro: fumetti, brani musicali e persino la modalità Sfida palloncino per chi è in cerca di ancora più rompicapi a base di blocchi!
sblocca nuovi costumi: raccogliendo corone e superando i livelli nel modo più efficiente possibile verrai ricompensato con medaglie obiettivo che puoi scambiare con tanti tipi di appariscenti costumi. Non c’è niente di meglio di un nuovo look per risolvere rompicapi ed evitare trappole pericolose!