GIGA WRECKER Alt.

GIGA WRECKER Alt. arriverà tra il 30 aprile e il 3 maggio su console!

Dopo essere stato annunciato il suo arrivo anche su consoleGIGA WRECKER Alt., gioco platform d’azione sviluppato da Game Freak e già disponibile su Steam, arriverà in formato digitale il prossimo 30 aprile su PlayStation 4, il 2 maggio su Nintendo Switch e il 3 maggio su Xbox One [se il prezzo listato sull’eShop varrà anche per gli altri store, sarà di 24,99 € NdR].

La data di uscita di GIGA WRECKER Alt. su console è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa da Rising Star Games, che si occuperà della distribuzione del gioco sulle tre piattaforme.

Come vi avevamo riportato nella nostra precedente news sul gioco, GIGA WRECKER Alt. potrà essere acquistato anche in formato fisico per Nintendo SwitchPlayStation 4. L’edizione fisica è curata da Limited Run Games e potete cliccare qui per accedere direttamente al loro sito e fare così il preordine della versione per console che vi interessa: avete tempo fino al 10 maggio per effettuare il preordine, fino ad esaurimento scorte!

Adesso, allora, vi ripropongo in calce all’articolo il trailer di lancio di GIGA WRECKER Alt. e una sua panoramica.

GIGA WRECKER Alt. si fonda su un mondo in 2D fatto da piattaforme da attraversare e puzzle sempre più difficili da risolvere, il tutto mentre i giocatori vanno avanti per scoprire cose c’è dietro un’invasione repentina che ha lasciato il mondo in rovina. Mentre gli utenti continuano l’esplorazione, utilizzeranno le abilità di Reika – la protagonista principale – per distruggere e ricostruire ciò che li circonda per risolvere ogni puzzle e combattere gli invasori.
GIGA WRECKER Alt. è un mix di esplorazione e fisica, dove i giocatori possono abbattere muri altissimi e poi utilizzare i detriti come piattaforma per muoversi in ogni livello. Reika ha un potere chiamato ARCHE [Arms Creating and Handling Effect (in italiano sarebbe “braccia che creano e gestione degli effetti NdR)] che le consente di costruire varie armi dai detriti e dagli scarti. Questa abilità l’aiuta a creare e a viaggiare sulle piattaforme, sconfiggere trappole e distruggere nemici. Ovviamente c’è anche la possibilità di distruggere i nemici facendo cadere gli oggetti.