Deponia

Daedalic Entertainment rilascia oggi Deponia “l’originale” su Nintendo Switch e Xbox One!

Quest’oggi, quasi a sorpresa, Daedalic Entertainment annuncia l’originale punta e clicca, dallo stile colorato e grafica in 2D, Deponia per Nintendo Switch (presente anche la localizzazione in Italiano) e Xbox One. Invece, la versione Collection, con gli episodi migliori che hanno caratterizzato il gioco, – come dichiarato in altre istanze – vedrà la luce per Playstation 4 e Xbox One.

Ecco un estratto dettagliato del comunicato stampa emerso poc’anzi:

Il classico gioco che ha dato il via a tutto, l’originale Deponia è una storia esilarante di avventura e romanticismo ambientata in un universo unico ispirato alle opere di Douglas Adams, Terry Pratchett e Matt Groening. In un vasto mondo di discariche, Rufus, un farabutto buono a nulla, vive un’esistenza triste come parte della più bassa classe sociale, condannato a vivere tra montagne letterali di spazzatura mentre sogna di vivere con i ricchi in una città galleggiante alta sopra le nuvole. Ma un giorno il destino sorride a Rufus quando un’attraente giovane donna di nome Goal cade dalla terra sopra in uno dei suoi cumuli di spazzatura.

Deponia offre intelligenti enigmi punta e clicca, personaggi bizzarri e un design d’arte realizzato con amore, animato da uno stile comico colorato e da una grafica 2D a risoluzione HD disegnata a mano.

Inoltre, tutti e quattro i giochi della serie Deponia (Deponia originale, Chaos in Deponia, Addio Deponia e Deponia – il giorno del giudizio) sono ora disponibili per l’acquisto insieme come parte della Deponia Collection su PlayStation 4 e Xbox One. Il prezzo presente sul Nintendo eShop è di 39,99 euro qui la pagina dedicata!

Redattore