XIII Remake

Annunciato il remake di XIII, FPS in cel-shading, per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One e PC!

Microïds e PlayMagic Ltd hanno svelato e annunciato ieri nel tardo pomeriggio, tramite i propri canali social e YouTube, il teaser Trailer di lancio del remake del classico gioco XIII, sparatutto in prima persona in grafica cel-shading, uscito inizialmente nel 2003 per diverse console storiche, come: GameCube di Nintendo, PC, Playstation 2 e Xbox. Infatti, la conferma è appena giunta: il gioco, completamente modernizzato e adattato ai relativi comandi, uscirà dunque per l’attuale generazione.
Il gioco è basato su uno sparatutto in prima persona, sviluppato all’epoca da Ubisoft, con una grafica “cartoonesca” e che si basa sull’omonimo fumetto franco-belga sulle vicende di Tredici.

Estratto del comunicato stampa del Remake di XIII:

Dichiarazioni fatte da François Coulon, responsabile della produzione di Microïds

Miriamo a creare la migliore avventura per i giocatori e XIII è decisamente in linea con la nostra strategia editoriale. La rivisitazione di questo gioco è avvenuta in modo naturale poiché nel nostro scenario di gioco di oggi mancava questo tipo unico di esperienza FPS basata sulla storia. storia avvincente per una nuova generazione di giocatori con la migliore grafica e animazioni possibili.

Dichiarazioni di Giuseppe Crugliano, CEO e direttore creativo di PlayMagic Ltd.

Il team di PlayMagic è entusiasta dell’opportunità di ricreare un vero classico, modernizzando la grafica, il suono e le animazioni pur rimanendo fedele all’incredibile aspetto originale di XIII. Le meccaniche di gioco di XIII sono state rielaborate nel tentativo di modernizzare l’esperienza in un modo che racchiude lo spirito originale del gioco: siamo sicuri che i fan del gioco originale adoreranno riscoprire uno dei loro preferiti di sempre, mentre i nuovi giocatori scopriranno un capolavoro davvero iconico sotto una nuova luce.

Storia

Gioca come «Tredici», un soldato di talento che ha perso la memoria ed è stato accusato di aver ucciso il Presidente degli Stati Uniti. Ti svegli ferito e senza memoria a Brighton Beach con l’unica indicazione di una piccola chiave e di un misterioso tatuaggio «XIII» accanto alla tua clavicola. Adesso è il tuo lavoro cercare le risposte nei 34 livelli della campagna in solitaria. Non preoccuparti, troverai l’arsenale di armi appropriato lungo la strada.  

Il remake di XIII sarà disponibile il 13 novembre 2019, sia in versione fisica che digitale su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac.