GRID Autosport

GRID Autosport: svelate le opzioni di controllo per Nintendo Switch!

Come vi avevamo riportato in un nostro articolo alla fine del 2018, GRID Autosport, il gioco di corse sviluppato da Codemasters e già disponibile su Steam e dispositivi mobili iOS (e anche PlayStation 3 e Xbox 360), arriverà questa estate anche sull’eShop di Nintendo Switch.

Attraverso un comunicato stampaFeral Interactive, che si occuperà della distribuzione del gioco sull’ibrida di Nintendo, ha rivelato quali sono le varie opzioni di controllo tra le quali potremo scegliere per avere uno stile di guida più performante e più vicino al nostro:
– pulsanti classici: sterza, accelera e frena con i pulsanti
– classic combo: sterza con lo stick analogico, accelera e frena con i pulsanti
analogico classico: sterza, accelera e frena con gli stick analogici
– sterzata tilt: sterza con i comandi tilt e accelera e frena con gli stick analogici
– mirrored mode: i giocatori mancini possono scambiare i comandi di default
– personalizzata: si possono mappare i pulsanti, gli analogici e il giroscopio come si vuole

Adesso, allora, mentre aspettiamo di sapere l’uscita precisa di GRID Autosport su Nintendo Switch, vi lascio in calce all’articolo il trailer sulle varie opzioni di controllo e vi ripropongo una sua panoramica, reperibile integralmente su Steam.

In questo nuovo sport automobilistico quello che conta sono i team, le rivalità e le gare. Guida con un compagno di squadra, batti i rivali e centra gli obiettivi dello sponsor in gare feroci in cui ogni sorpasso e ogni punto sono fondamentali. Nella mastodontica modalità carriera puoi specializzarti nella tua disciplina preferita o trionfare in ogni stile di gara: guida con aggressività nelle competizioni Touring, con precisioni nelle gare per vetture a Ruote Scoperte, dimostra il tuo controllo negli eventi Elaborazione e la prontezza dei tuoi riflessi nei Circuiti Cittadini. Ogni categoria ti offre competizioni per diverse classi di vetture, fra cui le Touring, le Hypercar, i Prototipi, le Monoposto, le vetture da Derapata e molte altre ancora. GRID Autosport contiene oltre 100 percorsi in 22 incredibili località, da affrontare al volante dei più potenti bolidi del pianeta. Il team di sviluppo, dopo aver ascoltato il parere della comunità di appassionati, ha aggiunto la visuale interna, manovrabilità autentica e competizioni multigiocatore RaceNet in grado di offrire sfide settimanali e Club per gare di gruppo. Le modalità di gruppo, il Derby Demolizione e le gare a schermo condiviso aggiungono profondità alla già enorme modalità carriera e alle numerose competizioni online multigiocatore.