Xbox One S All-Digital Edition

Microsoft presenta Xbox One S All-Digital Edition, prima console dedicata al gioco solo in digitale, e Xbox Game Pass Ultimate!

Durante lo scorso Inside Xbox – avvenuto nella giornata di ieri – Microsoft ha annunciato che il 7 Maggio, ad un prezzo ridotto di 229,99 Euro, uscirà la nuova console (svecchiata e priva dell’acquisizione del lettore disco di gioco) denominata Xbox One S All-Digital Edition. La casa di Redmond, opportunamente, ha scelto di focalizzare questa edizione esclusiva per la progettazione del “cloud Gaming“, una soluzione che sta spopolando in questi ultimi tempi ed ha visto la contrapposizione di Google con Stadia. Grazie a questa console Xbox, sarà possibile giocare i titoli senza dover per forza acquistare il disco, dunque dedicata interamente allo store digitale.

Ecco, qui di seguito, l’estratto del comunicato stampa di Microsoft durante Inside Xbox:

Ispirata dall’esperienza e dall’evoluzione delle abitudini di consumo dei giocatori, da sempre centrali nella progettazione di nuove soluzioni gaming, Xbox One S All-Digital Edition arriva sul mercato includendo al suo interno tre tra i giochi più popolari e acclamati dalla critica, Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves, perfetti per divertire tutta la famiglia.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate

Per immergersi nel gioco, arricchire la propria collezione di contenuti digitali e divertirsi in compagnia grazie al multiplayer online, nel corso della puntata di ieri è stato inoltre annunciato Xbox Game Pass Ultimate, un nuovo servizio che combinerà Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un unico abbonamento. Xbox Game Pass Ultimate arriverà sul mercato quest’anno ad un prezzo di 12,99 euro al mese, mentre è già disponibile in anteprima per un gruppo selezionato di Xbox Insiders.

Con Xbox One S All-Digital Edition gli amanti dello streaming potranno accedere a tanti contenuti in 4K HDR su piattaforme come Netflix e Amazon e divertirsi giocando a migliaia di titoli Xbox One disponibili in formato digitale sul Microsoft Store.

Prezzo e disponibilità

Xbox One S All-Digital Edition sarà in vendita a partire dal 7 maggio a un prezzo di 229,99 euro sul Microsoft Store e presso i principali negozi specializzati.
Da oggi è già possibile effettuare il pre-ordine.

https://www.youtube.com/watch?v=yBDSMNE3_oQ