Minecraft

Il film di Minecraft ha una nuova data di uscita

Inizialmente previsto per il 2019, il film animato di Minecraft ha trovato diverse problematiche nel suo sviluppo. Dopo l’addio del precedente regista (che, a detta sua, non riusciva a trovare un modo per portare la serie sul grande schermo), Peter Sollett ha preso in mano risolvendo la situazione di Rob McElhenney.

A quanto pare la produzione si sta finalmente muovendo, e Warner Bros. ha deciso di annunciare che la nuova data di lancio ovvero il 4 Marzo 2022. Insieme alla nuova data, l’azienda americana ha rilasciato anche il primo riassunto della trama della pellicola:

La storia parla di una adolescente e il suo gruppo di avventurieri. Dopo che il malvagio Ender Dragon si avvia verso un percorso di pura distruzione, il gruppo dovrà salvare il loro bellissimo e pacifico Overworld.

Oltre ai produttori Roy Lee e Jon Berg, anche il team di Mojang produce direttamente il film. Proprio quest’ultimi hanno fatto un commento sull’annuncio avvenuto ieri.

Dato che siamo principalmente sviluppatori di giochi, realizzare un film è sicuramente un’ esperienza nuova ed eccitante. E mentre creare un film è una cosa totalmente diversa dal realizzare un gioco (altrimenti, ti piacerebbe una pellicola infinita e in bassissima qualità grafica), ma solo una cosa è sicuramente la stessa. Vogliamo realizzare i film, nello stesso modo come facciamo per i giochi, per voi. Siamo ispirati da innumerevoli cose, ma non tanto quanto dalle incredibili creazioni che crea la nostra comunity per Minecraft. Quindi continuate a farlo!

In attesa di maggiori informazioni su questo progetto, vi consigliamo di continuare a seguirci.