project octopath traveler header

Square Enix annuncia il fantastico JRPG Octopath Traveler per PC in uscita a giugno!

L’acclamato gioco di ruolo di stampo giapponese in grafica 2.5D, ribattezzata HD-2D, dallo stile tradizionale (old-school), Octopath Traveler, già disponibile per Nintendo Switch – sebbene fosse stato presentato come esclusiva, ad ora temporanea -, uscirà per PC (Steam) il 7 giugno dell’anno corrente, ovvero nel 2019. Ciò segna qualcosa di grandioso, poiché il gioco di ruolo di Square Enix ha suscitato davvero successo nelle fila della console ibrida, facendo innamorare sia vecchi giocatori che nuovi con la sua grafica rivoluzionaria (per il genere proposto) e le meccaniche di trama interessanti.

Nello scorso mese, vi avevamo comunicato come Square Enix fosse intenzionata a rilasciare un prequel per Nintendo Switch del gioco, nonostante quest’ultimo uscirà solo in Giappone (per il momento) sui dispositivi mobile. Riproponendo inoltre la nostra recensione a questa dichiarazione d’amore videoludica che riveste Octopath Traveler, ecco di seguito un estratto del comunicato stampa riguardante la trama:

In OCTOPATH TRAVELER partirai per un’epica avventura nel continente di Orsterra, una terra incantevole ma anche molto pericolosa composta da vasti paesaggi diversificati, tra cui foreste rigogliose, avamposti nel deserto e cattedrali innevate. Gioca nei panni di otto personaggi molto diversi, ognuno con la propria storia da raccontare: dalla scoperta di sé stessi fino a delle missioni di vendetta. Ogni personaggio inizierà il suo viaggio da una regione diversa, così potrai vivere un’esperienza unica a seconda di chi sceglierai.
Il gioco porta su PC la sua incredibile grafica in HD-2D, che mescola fantastici personaggi in 2D con un meraviglioso mondo in 3D.

Octopath Traveler sarà disponibile per PC (STEAM) dal 7 giugno 2019 con voci in inglese e in giapponese e testi in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, cinese tradizionale e cinese semplificato.