Apex Legends

Respawn Entertainment interessata a portare il free-to-play Apex Legends su Nintendo Switch?

EA (Electronic Arts) e Respawn Entertainment, nello scorso febbraio, hanno lanciato l’ormai famoso gioco free-to-play Battle Royal Apex Legends, soppiantando e sbaragliando – relativamente – la concorrenza. L’annuncio è stato fatto nel momento stesso dell’uscita, creando così un forte interesse, che ancora adesso – i giocatori per PC – continuano a ritenerlo soddisfacente e divertente da giocare in compagnia. Gli sviluppatori, tra le varie comunicazioni fatte e interviste, si erano esposti sin da subito ad un possibile approdo del gioco per Nintendo Switch, così da affiancarsi ad altri Battle Royal già presenti: ma attualmente non è stata pervenuta al mondo intero una dichiarazione ufficiale, bensì solo speculazioni in merito.

Il Project Lead di Respawn, Drew McCoy, in una dichiarazione recente sul canale Youtube di Wired, ha voluto riaffrontare l’argomento, riconoscendo come gli utenti per Switch siano davvero interessati ad Apex Legends. Tuttavia, purtroppo, nulla ancora è concreto. Vi lasciamo dunque alla sua dichiarazione:

Se arrivasse su Switch ve lo diremmo e lo faremmo sapere al mondo. Stiamo ascoltando tutti i giocatori di Switch che dicono di volere il gioco sulla piattaforma. Non posso fare promesse in questo momento. Stiamo lavorando su un sacco di cose, quindi rimanete sintonizzati per qualsiasi aggiornamento futuro. Per adesso non abbiamo niente da annunciare.

Non è quindi escluso che prima o poi possa uscire anche per la console ibrida Nintendo.
Voi cosa ne pensate? Lo avete mai provato per PC o Playstation 4?