Witch Thief

Witch Thief: lo sparatutto bullet hell arriverà il 19 aprile su Nintendo Switch!

Witch Thief, gioco sparatutto bullet hell [sottogenere degli sparatutto dove dobbiamo combattere e muoverci tra una miriade di proiettili NdR] sviluppato da Cardboard Keep e uscito nel settembre del 2018 su Steam, arriverà il prossimo 19 aprile anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 12,99 €.

La notizia dell’arrivo di Witch Thief sull’eShop di Nintendo Switch è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa dalla stessa Cardboard Keep, che si occuperà anche della distribuzione del gioco sull’ibrida di Nintendo.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 19 aprile per poter giocare a Witch Thief, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di Cardboard Keep.

In missione per rubare un grimorio incantato, un’irriverente streghetta parte all’avventura in un pericoloso viaggio attraverso 5 distinte e letali zone, basate tutte su un’arena di sopravvivenza, popolate da bambole possedute e boss arcani. Naturalmente i guardiani del libro non si arrenderanno così facilmente senza lottare, quindi la nostra eroina dovrà fare ciò che le riesce meglio: muoversi furtivamente, arrivare davanti alla porta e rubare il grimorio da sotto il loro naso.
– difficoltà variabile: dalle modalità standard con le vite limitate all’innovativa “Chill Mode”, dove perdere una vita ti riporta solamente ad avere le armi di default
– prospettiva unica per il bullet hell: gioca in una classica prospettiva 2D da shoot’em up o con una visuale da dietro [sopra la spalla NdR] in 3D. Regola l’angolo verticale dell’inquadratura per regolare al meglio gli schemi dell’attacco e usa il focus control per raggruppare sia la diffusione dei proiettili che la prospettiva
– svela un mondo di misteri: impara differenti punti di vista della stessa storia con quattro diverse streghette giocabili, ognuno delle quali ha delle abilità uniche
– esplora cinque zone distinte: da foreste spaventose, passando per le pianure fino alle volte delle cattedrali! Ogni posto ha molteplici battaglie contro i boss e imboscate nelle arene
– lotta contro boss ostici e perfidi in epici scontri finali: dagli angeli guardiani del castello fino agli alfieri che sogghignano!
– infinita modalità Dungeon: esplora e supera un dungeon senza fine dove i muri si muovono e dove ogni partita è differente dalla precedente!