Whipseey and the Lost Atlas Swings

Whipseey and the Lost Atlas Swings in arrivo su Console e PC nel terzo trimestre 2019!

Whipseey and the Lost Atlas Swings, un platforme retrò ideato da Daniel A. Ramirez e Blowfish Studios, è stato annunciato per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One e PC nel terzo trimestre dell’anno corrente, ovvero il 2019. Il periodo d’uscita, dunque, dovrebbe attestarsi luglio, agosto, settembre (secondo le dichiarazioni fatte nel comunicato stampa, ma sicuramente avremo più notizie nei prossimi mesi a venire).

Il protagonista di questo “rivoluzionario” platforme in salse vecchio stile è Drew, un giovane ragazzo che, dopo aver trovato un libro magico, viene portato via in un mondo chiamato Whipseeyland; si trasforma, successivamente, in un essere che prenderà il nome di Whipseey, un piccolo essere rosa con la frusta colorata e luminosa. Con l’aiuto della principessa Alyssa, Whipseey intraprende una missione per recuperare sfere magiche che possiedono il potere di riportarlo a casa.

Qui di seguito le dichiarazioni più dettagliate del gioco, offerte dal comunicato stampa:

Sfreccia o salta sui nemici che si frappongono e raccogli le gemme magiche che lasciano dietro di sé. Trova un abisso invalicabile? Tieni premuto il pulsante di salto e usa la frusta come un elicottero per viaggiare ulteriormente. Usa i punti swing per lanciare Whipseey da una posizione remota all’altra e rimbalzare contro i nemici per raggiungere altezze impossibili.

Ispirato dai classici platform 2D, Whipseey e Lost Atlas è un difficile ritorno a un’età dell’oro piena di livelli pittoreschi, una colonna sonora rilassante, combattimenti contro i boss memorabili e una vivida arte pixel grazie a Super Crate Box e all’artista dei Luftrausers Roy Nathan De Groot.  

“Sviluppare la mia prima versione commerciale è stato un viaggio selvaggio. Abbiamo combattuto in tutto questo, da altri team che hanno clonato il nostro lavoro per essere costretti a tornare sui nostri passi dopo che mesi di file di backup sono stati danneggiati “, ha affermato Daniel Ramirez, creatore di Whipseey e Lost Atlas. “Ma ora ci stiamo avvicinando alla fine del tunnel e sono entusiasta di poter finalmente condividere Whipseey con il mondo.”

Il gioco Whipseey and the Lost Atlas Swings uscirà nel terzo trimestre dell’anno 2019 per Console e PC, con il solo supporto – per il momento – alla lingua inglese.