Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online – Giochi NES in uscita a Aprile 2019

Chi di voi ha sempre sognato di trovare all’interno dell’uovo di Pasqua un bel videogioco, al posto delle misere sorprese?? Non sarebbe male come idea no?! Beh Nintendo di certo non ci farà trovare un videogame, ma ci va’ vicina!

Nel catalogo NES, riservato agli abbonati del servizio Nintendo Switch Online, arrivano tre chicche tutte da riscoprire… nel succoso aggiornamento del mese arrivano Punch-Out!!, Super Mario Bros: The Lost Levels e Star Soldier!

Punch-Out!! boxart

 

PUNCH-OUT!!

Originariamente intitolato Punch-Out di Mike Tyson!!, è un titolo di combattimento sportivo che riguarda la boxe, sviluppato e pubblicato da Nintendo nel 1987. Anni dopo, per l’uscita nelle altre regioni, fu ribattezzato come Punch-Out!!. Il nostro protagonista Little Mac, un novello pugile alle prime armi, è intento scalare la classifica mondiale della World Video Boxing Association. Punch-Out!! è stato ben accolto dalla critica vendendo oltre 2 milioni di copie.

Voto 4/5

 

 

Star Soldier boxart

 

STAR SOLDIER

Un shoot’em up sviluppato dalla Hudson Soft per Nintendo Entertainment System, uscito nel 1986. Il giocatore pilota la la nave stellare “Caesar”, attraverso stazioni spaziali occupate da potenti supercomputer conosciuti come “Starbrains” che minacciano l’impero galattico. Stat Soldier ha generato numerosi sequel ed è stato portato anche su Game Boy Advance nel 2004.

Voto 3/5

 

 

 

Super Mario Bros The Lost Levels boxart

 

SUPER MARIO BROS. THE LOST LEVELS

Il primo sequel dello storico platform a scorrimento laterale: Super Mario Bros.! Uscito nel 1986 (solo in Giappone), molto simile al suo predecessore ma la difficoltà era elevata. Vengono introdotti nuovi oggetti come il fungo velenoso, livelli di gioco mutati e raffiche di vento a mezz’aria. Con un totale di 32 livelli in otto mondi, più cinque bonus, è considerato la pecora nera della serie noto per la sua intensa difficoltà e come un’estensione del gioco originale; ha venduto circa 2,5 milioni di copie.

Voto 4/5

 

Un mese ricco per gli appassionati dei giochi NES… tre giochi hanno fatto breccia nel catalogo, quali saranno i prossimi? Quale titolo vi piacerebbe avere nella lista? Magari un gioco legato ai vostri ricordi d’infanzia? Scrivete nei commenti 😉

La versioni SP di Aprile è Kid Icarus!

Al prossimo aggiornamento… Ciaooo