Call of Cthulhu

Call of Cthulhu in arrivo su Switch nel 2019

Tra i videogiochi più importanti del 2018 di Focus Home Interactive possiamo certamente trovare Call of Cthulhu. Titolo sviluppato da Cyanide, questo tie-in videoludico del GDR da tavolo con lo stesso nome (a sua volta adattamento del racconto breve del 1928 The Call of Cthulhu) è un horror semi-open world che ha dimostrato ai fan del gioco originale le potenzialità del franchise.

Il publisher ha però pensato che non solo gli utenti Sony e Microsoft devono assaporare questo prodotto, per questo è stato annunciato che durante il 2019 Call of Cthulhu sarà disponibile anche su Nintendo Switch.

Call of Cthulhu, il videogioco ufficiale ispirato ai classici GdR carta e penna della Chaosium, ti porta in un mondo di follia inquietante popolato dai Grandi Antichi del leggendario universo di Lovecraft.

1924. L’investigatore privato Pierce è incaricato di indagare la tragica morte della famiglia Hawkins sulla remota Darkwater Island. Inaspettatamente, si ritrova in un mondo terrificante pieno di complotti, seguaci di sette e orrori cosmici. Niente è come sembra.

La lucidità va e viene, spesso interrotta da voci nel buio. Strane creature, esperimenti bizzarri e sette sinistre dominano i Miti di Cthulhu: la loro intenzione è realizzare i loro piani deliranti per decretare la fine di tutto.

La tua mente soffrirà, in bilico tra lucidità e psicosi; i tuoi sensi verranno disturbati finché inizierai a dubitare della realtà di tutto ciò che ti circonda. Non puoi fidarti di nessuno. Ombre furtive nascondono figure in agguato… mentre il Grande Sognatore si prepara al suo risveglio.

Oltre alla conferma di questo interessante gioco su Switch, la compagnia ha confermato che Vampyr (annunciato qualche mese fa senza periodo di uscita) sarà disponibile anche lui nel 2019 su Nintendo Switch. Purtroppo, non abbiamo alcuna data per nessuno dei  due titoli, ma non vediamo l’ora di vedere come i porting di questi due importantissimi prodotti del publisher francese sono stati realizzati. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.