Monopoly Pizza

Rilasciato il gioco da tavolo “Monopoly Pizza”

Esiste un gioco da tavolo che, dal lontano 1935 ad oggi, ha conquistato più di 1 miliardo di persone. È il mitico Monopoly, un’icona che ha coinvolto tantissimi giocatori. Oggi, per la prima volta in assoluto, il gioco di contrattazione più famoso e giocato al mondo veste i panni di un prodotto gastronomico, in questo caso… la Pizza.

Giustamente viene da chiedersi: “Cosa ha di diverso il Monopoly Pizza rispetto alle altre versioni del gioco?” In questa nuova versione del Monopoly, l’elemento chiave è rappresentato dal tabellone completamente tematizzato con i più svariati gusti di pizza della tradizione italiana oltre che quelli più amati dai giovani. La sfida sarà acquistare e comporre delle ricette di pizza al posto delle note proprietà su cui costruire case e alberghi. Quando con la propria pedina si transiterà su una delle caselle Pizza dell’avversario, si dovrà corrispondere il ‘’Costo per l’assaggio’’ di quella specifica ricetta ed entrambi i giocatori pescheranno un trancio di pizza in cartoncino contenuto all’interno del gioco. La persona che al termine della partita possiede il maggior numero di pizze vince.

Monopoly Pizza

Con ben oltre 80 anni di storia alle spalle, Monopoly riesce ancora a stupire. Da iconico gioco in scatola ad App e Videogame di successo per Smartphone, Tablet, Pc e Console. Tradotto in ben 47 lingue, diffuso in 114 paesi e con oltre 350 mila scatole vendute nella sola Italia, è diventato il gioco di simulazione imprenditoriale più famoso al mondo. Interessante notare che ogni anno vengono stampate più banconote del Monopoly rispetto a quelle vere.

Monopoly Pizza è già disponibile nel mercato grazie ad Hasbro. Per ulteriori news, sarete aggiornati.