Headspun

Headspun: l’avventura con elementi FMV annunciata per PC e console!

Headspun, gioco d’avventura con FMV (full motion video), ovvero una tecnica narrativa che utilizza dei video preregistrati al posto della normale computer grafica per raccontare ciò che avviene durante il gioco, in fase di sviluppo dal team di Superstring, è stato annunciato per SteamNintendo Switch, PlayStation 4Xbox One, dove arriverà questa estate.

L’annuncio di Headspun per PC e console è stato dato recentemente attraverso un comunicato stampa da Wales Interactive, che si occuperà della distribuzione del gioco sulle varie piattaforme.

Adesso, allora, mentre aspettiamo di sapere la data di uscita di Headspun, vi lascio in calce all’articolo il relativo teaser trailer e una sua panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Dopo essersi svegliato da un coma durato cinque settimane, Theo Kavinsky trova la sua vita in rovina e con nessun ricordo dell’incidente. Sta a Ted e Teddy, le voci del conscio e del subconscio dentro la sua testa, capire cosa è successo e mettere a posto la sua vita.
Headspun è un misto tra gioco d’avventura e FMV che ti mette nei panni di Ted, il responsabile della corteccia, la voce razionale e intelligente nella mente di Theo. Ciò che Ted pensa sia la cosa migliore per Theo non è necessariamente lo stesso punto di vista condiviso da Teddy, ovvero la voce primaria ed emotiva del subconscio…
Nel processo per riparare la corteccia, mentre si ricompatta il team e si cerca di capire cosa è successo la notte dell’incidente, Ted e Teddy dovranno mettere da parte le loro divergenze e lavorare insieme. Headspun è un gioco sul recupero, la scoperta e la continua lotta tra logica ed emozioni.