Civilization VI

Civilization VI: disponibile la condivisione dei salvataggi di gioco tra Steam e Nintendo Switch!

Civilization VI, lo strategic game a tema storico sviluppato da Firaxis Games, supporta da qualche giorno, più precisamente dal 2 aprile, la condivisione dei salvataggi di gioco tra SteamNintendo Switch e viceversa.

La notizia dell’arrivo del salvataggio multipiattaforma di Civilization VI è stata data attraverso i vari canali social dall’account ufficiale del gioco.
Come bisogna fare, però, per abilitare il cloud saving tra Nintendo SwitchSteam? I passaggi sono solamente due:
– avere un account 2K, ovvero l’azienda che ha distribuito Civilization VI sulle due piattaforme
spuntare la casella del salvataggio multipiattaforma
C’è, però, una piccola annotazione da fare, in quanto il salvataggio multipiattaforma di Civilization VI è valido solamente per il gioco base: tutte le espansioni del gioco, già disponibili su Steam, non sono arrivate [ancora, aggiungerei io NdR] sull’ibrida di Nintendo.

Vi lascio in calce all’articolo il video del salvataggio multipiattaforma di Civilization VI e vi ripropongo una panoramica del gioco.

Originariamente creato dal leggendario Sid Meier, Civilization è un gioco strategico a turni in cui l’obiettivo è costruire un impero in grado di superare la prova del tempo. Diventa il dominatore del mondo, conducendo la tua civiltà dall’età della pietra a quella dell’informazione! Combatti, tratta con diplomazia, sviluppa la tua cultura e sfida i più grandi leader della storia per dare vita alla civiltà più grandiosa che il mondo abbia mai conosciuto.
Civilization VI offre nuove modalità di interazione con il mondo: le città ora si espandono fisicamente sulla mappa, mentre le ricerche attive in campo tecnologico e culturale sbloccano nuove potenzialità. Intanto i leader avversari portano avanti i loro programmi, basati sulle caratteristiche dei personaggi storici: il risultato è una corsa per raggiungere una delle cinque diverse condizioni di vittoria del gioco.