Silence

Silence: l’avventura punta e clicca arriverà il 3 aprile su Nintendo Switch!

Silence [il cui nome completo su PC e console è Silence: The Whispered World 2 NdR], gioco d’avventura punta e clicca sviluppato da Daedalic Entertainment, uscito nel 2016 su Steam, PlayStation 4 e Xbox One e seguito di The Whispered World del 2009, verrà distribuito dagli stessi sviluppatori il prossimo 3 aprile in formato digitale anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 39,99 €.

Silence era apparso qualche giorno fa sull’eShop di Nintendo Switch, ma solo di recentemente BadLand Publishing, che si occuperà della distribuzione del gioco in formato fisico in Spagna [non è stato specificato se il formato fisico arriverà anche nel resto dell’Europa NdR] ha pubblicato su YouTube il trailer di lancio di Silence, dove viene riportata come data di uscita il 3 aprile.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 3 aprile per immergerci nel mondo di Silence, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio del gioco per Nintendo Switch e una sua panoramica, presa dall’eShop.

https://youtu.be/_O2B1vELzC8

La guerra infuria. Durante un raid aereo, il sedicenne Noah e la sua sorellina Renie trovano rifugio in un bunker. Lì dentro non sono soltanto protetti da bombardamenti potenzialmente letali, ma si trovano anche al crocevia di un mondo tra la vita e la morte: Silence. Quando Noah perde sua sorella a Silence, sarà costretto ad avventurarsi in questo idilliaco ma minaccioso mondo per ritrovarla.
Anche Silence, dal canto suo, porta su di sè i segni della guerra e della sofferenza. Creature oscure infestano villaggi e città e devastano questo luogo tra i mondi, un tempo sereno. Solo un piccolo gruppo di ribelli provano a contrapporsi a questa terribile minaccia. Starà ora ai due fratelli salvare Silence e i suoi fantastici abitanti dalla rovina imminente, nel tentativo di tornare nel proprio mondo.
Unisciti a Noah e a Renie in quest’eccitante avventura in cui si dipana un’avvincente storia di contrasti tra la serenità e il pericolo. Incontrerai personaggi affascinanti e simpatici come Spot, il bruco magico che aiuterà Noah e Renie nel loro viaggio. E sarai testimone di quanto i due fratelli scopriranno: ossia che l’unica cosa che può salvarli è il loro amore reciproco.
elaborati personaggi 3D integrati in pittoreschi sfondi 2D
tre personaggi giocabili
– ci saranno nuovi eccitanti personaggi, ma anche tanti vecchi amici da reincontrare