Mega Drive Mini

Data di uscita e dettagli per il SEGA Mega Drive Mini

La moda delle console mini, si sa, continua a dilagare tra le varie compagnie videoludiche. Durante il SEGA FES 2018, l’azienda giapponese aveva annunciato di star lavorando al Mega Drive Mini… Ma da quell’Aprile 2018 non abbiamo più ricevuto sostanziali dettagli, almeno fino a oggi.

Durante il SEGA FES 2019, infatti, la compagnia giapponese ha annunciato ufficialmente che la console sarà disponibile globalmente dal 19 Settembre 2019. Al suo interno saranno inclusi ben 40 giochi, diversi in base alla regione dove sarà venduta. Per quanto riguarda il mercato europeo, di seguito la lista dei primi 10 titoli confermati:

Ecco the Dolphin
Castlevania: Bloodlines
Space Harrier II
Shining Force
Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
ToeJam & Earl
Comix Zone
Sonic The Hedgehog
Altered Beast
Gunstar Heroes

Anteprima Prodotto Prezzo
Sega Megadrive Mini Sega Megadrive Mini 189,00 EUR

Ultimo aggiornamento: 2023-12-18 at 14:50

Nella edizione europea (che sarà venduta alla bellezza di 79.99 €) saranno inclusi 2 controller USB, un cavo HDMI e un cavo di alimentazione. I titoli, che sono stati portati da M2, saranno riprodotti fedelmente all’interno della console, aiutando perfino i nuovi giocatori grazie alla possibilità del multi-salvataggio (4 a gioco).

Alla fine, anche SEGA sta quindi per buttarsi (ufficialmente) in questo mercato oscuro delle console “Plug and Play“. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.