Yoshi Super Smash Bros. Ultimate

Ultimate Stories – Yoshi

Pensavate che le nostre Ultimate Stories fossero finite, vero? Invece no! Oggi, 29 marzo, torniamo più carichi che mai, in quanto è uscito Yoshi’s Crafted World su Nintendo Switch!
Quale occasione migliore, allora, per parlavi di Yoshi come personaggio giocabile in Super Smash Bros. Ultimate?

Yoshi
Lo Yoshi di turno che aspetta Mario in Super Mario World…

Sicuramente avrete letto il nostro speciale dedicato a 10 aneddoti su Yoshi [l’avete letto, vero?! NdR], come ad esempio qual è il suo vero nome o chi è il suo doppiatore, quindi mi limiterò a dirvi che Yoshi è apparso per la prima volta in Super Mario World, uscito nel lontano 1990 su SNES, ma il primo gioco dove compare il suo nome è Mario & Yoshi, puzzle game del 1991 per NES [gli abbiamo dedicato anche un torneo! NdR].

 

 

 

Yoshi su Super Smash Bros. Ultimate
… Adesso non deve più aspettare nessuno!

Per quanto riguarda, invece, la serie Super Smash Bros., Yoshi non ha mai mancato un appuntamento della serie: è comparso nel primo Super Smash Bros. del 1999 per Nintendo 64 e non se ne è più andato, arrivando così al 2018 in Super Smash Bros. Ultimate!
Oltre al colore verde (di base) e al suo simpatico e tenero aspetto, Yoshi è legato indissolubilmente alle uova, che sono la parte principale del suo moveset in Super Smash Bros. Ultimate.

Osservando il suo scudo, possiamo notare che non è come quello di tutti gli altri, ma diventa un uovo a tutti gli effetti e ci dona così una buonissima difesa per resistere agli attacchi avversari. Con la mossa speciale laterale diventeremo un uovo rotolante, mentre con la mossa speciale standard Yoshi allungherà la lingua e, se il malcapitato avversario si troverà vicino a lui, lo catturerà e lo depositerà in un uovo: più sarà alta la percentuale di danno del nostro sfidante, più tempo impiegherà per rompere l’uovo e provate a immaginare se il nostro avversario è stato intrappolato dentro un uovo ai limiti dello scenario e inizia a precipitare nel vuoto…
Con la mossa speciale in su potremo lanciare delle uova: poco prima del lancio, potremo decidere l’angolazione del tiro con il movimento dello stick analogico. Il lancio delle uova è un ottimo modo per tenere momentaneamente a debita distanza l’avversario, ma è anche la mossa che richiede una bella dose di pazienza e di costanza per essere padroneggiata come si deve.
Con la mossa speciale in giù effettueremo la bomba Yoshi, che ci farà saltare in alto e poi scendere in picchiata sull’avversario, permettendoci anche di sparare ai lati delle stelle. Il suo Smash finale, invece, è la Yoshi Troopa: un esercito di Yoshi [che a me ricordano gli gnu che calpestano Mufasa ne “Il Re Leone” NdR] che corre e schiaccia i nostri nemici!
Una menzione particolare va fatta anche per il doppio salto di Yoshi che, unito alla mossa speciale in su, ci permette di effettuare un recupero non indifferente quando non siamo sullo stage!

Mmm, forse il suo moveset è troppo… “ovocentrico”? Vediamolo nei “pro” e nei “contro”:

PRO

  • Lo scudo uovo ci difende completamente
  • Il doppio salto aiuta a ritornare sullo stage anche in situazioni disperate
  • Il lancio delle uova ha una bella gittata e tiene alla larga gli avversari…

CONTRO

  • Il moveset con le uova, unito a prese di poco peso, rende Yoshi alquanto prevedibile
  • Non ha mosse così decise che gli consentono di giocare fuori dallo stage
  • … ma non può andare avanti così ed è molto difficile prenderci la mano!
Yoshi`s Crafted World - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
Yoshi`s Crafted World - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
Unisciti a Yoshi in una nuovo platform d'azione in uno stile adorabile; Il primo gioco di Yoshi per Nintendo Switch
53,00 EUR Amazon Prime

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 05:50