The Lord of the Rings - Gollum

Daedalic Entertainment annuncia “The Lord of the Rings – Gollum”

Fra le tante opere letterarie dell’ultimo secolo, Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien è sicuramente uno dei più importanti. Lo scrittore britannico ha dato origine ad un mondo fantasy inimmaginabile, ed è stato capace di rafforzarsi col tempo. Vi basti pensare alla leggendaria trilogia cinematografica di Peter Jackson oppure a prodotti secondari, come il Gioco di Ruolo cartaceo.

Pochi giorni fa Daedalic Entertainment ha annunciato una partnership con Middle-earth Enterprises al fine di sviluppare un nuovo videogioco: Il Signore degli Anelli – Gollum (titolo originale: The Lord of the Rings – Gollum). Questo nuovissimo videogioco d’avventura/azione uscirà nel lontano 2021, ma è stato confermato che sarà rilasciato su PC e “tutte le console presenti in quel momento”.

Questo nuovo titolo vuole rimanere fedele alla visione esposta nell’opera di Tolkien ed esplorerà anche nuovi eventi relativi alla triste figura di Smeagol. The Lord of the Rings – Gollum sarà sviluppato tramite Unreal Engine e sarà probabilmente localizzato in italiano.

Eccovi alcuni commenti dal team di sviluppo:

“Siamo lieti di annunciare la nostra partnership per costruire un gioco innovativo e orientato alla lealtà per i più esigenti fan de “Il Signore degli Anelli”. Con il loro focus su personaggi e storie, arricchito da ricchi e evocativi artwork, Daedalic si impegna a ‘costruire giochi per i lettori che diventano videogiocatori’“.

Il Signore degli Anelli è una delle storie più epiche e famose di tutti i tempi… per noi è un onore avere l’opportunità di lavorare sul nostro contributo a questo universo! In Gollum, i giocatori assumeranno il ruolo di uno dei personaggi più iconici della saga, e racconteremo la storia di Gollum da una prospettiva mai vista prima!

“In un momento in cui l’industria dei giochi sta subendo cambiamenti strutturali, siamo entusiasti di realizzare una nuova produzione basata su una storia che è rimasta fresca e rilevante per oltre 60 anni

Alan Lee Gollum
Disegno di Alan Lee, che mostra alcuni eventi del “Signore degli Anelli: le due torri”.

Attualmente non ci sono altri dettagli in merito al progetto (oltre al logo che avete visto a inizio articolo), ma per qualsiasi news sarete sicuramente aggiornati!