Cadence of Hyrule Nintendo Switch

Dopo Cadence Of Hyrule, uno sviluppatore Indie ha chiesto a Nintendo di poter lavorare su una loro IP!

Ne abbiamo già discusso in un articolo a riguardo, ma Cadence of Hyrule è una delle versioni più interessanti per Switch. In quello che è un evento estremamente raro, Nintendo ha voluto – così spontaneamente – consegnare le chiavi di uno dei suoi più grandi titoli (IP) di punta ad uno sviluppatore indipendente, potenzialmente cambiando il futuro dei suoi amati franchise in modo piuttosto pittoresco.

Il manager Nindie di Nintendo, Kirk Scott, ha già spiegato come spera che Cadence of Hyrule sia l’inizio di una nuova tendenza in avanti, dove il gigante giapponese potrebbe collaborare con altri sviluppatori indipendenti per portare nuovi e diversi “approcci” su franchise amati ai giocatori. Immaginiamo che gli studi più piccoli di tutto il mondo farebbero quasi di tutto per lavorare con una serie grande come Zelda, e sembra che le domande siano già iniziate a giungere.

Elden Pixels, una squadra composta da ex dipendenti di Zoink & Image & Form che ha già rilasciato Alwa’s Awakening su Switch, ha già colto l’occasione per menzionare il suo desiderio di fare esattamente questo.

Ovviamente, mandare un tweet potrebbe non essere il modo più tradizionale per ottenere un accordo, ma perché non provarci comunque? E chi può dire che molti altri sviluppatori non stanno inviando email dopo l’e-mail ai loro rappresentanti Nintendo e agli account manager mentre parliamo? Cadence of Hyrule avrebbe potuto aprire le porte per future collaborazioni Nintendo – Indie e le potenziali partnership che potrebbero nascere come risultato sono piuttosto appetitose.

Cosa ne pensate? Si prospetta un futuro interessante per i giochi Indie su Nintendo Switch!