Wolfenstein: Youngblood

Wolfenstein: Youngblood arriverà il 26 luglio su PC e console!

Dopo essere stato annunciato durante l’E3 del 2018, Wolfenstein: Youngblood, gioco sparatutto cooperativo [con un amico o con l’IA NdR] in prima persona in fase di sviluppo da MachineGames con la collaborazione di Arkane Studios e ultimissimo capitolo della serie Wolfenstein, iniziata nel lontano 1981, arriverà il prossimo 26 luglio su PCNintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

La notizia della data di uscita di Wolfenstein: Youngblood su PC e console è stata data attraverso un comunicato stampa da Bethesda, che si occuperà della distribuzione del gioco sulle varie piattaforme.

Wolfenstein: Youngblood, continua il comunicato, arriverà nella Standard Edition su PCconsole: sarà possibile acquistarla al prezzo di 29,99 $ [probabilmente diverrà 29,99 € NdR] e sarà disponibile esclusivamente in formato digitale qui da noi in Europa, Australia e Nuova Zelanda.
Oltre alla Standard Edition, sarà disponibile per PC e console anche la Deluxe Edition, che conterrà il Buddy Pass, uno speciale pass che consentirà a un amico di scaricare gratuitamente Wolfenstein: Youngblood e di giocare così con noi, sfruttando l’aggiunta cooperativa di questo nuovo capitolo della serie. In più, sempre all’interno della Deluxe Edition, sarà presente anche il Cyborg Skin Pack, che ci permetterà di equipaggiare le due protagoniste con le versioni in lega di titanio di armature potenziate, armi da fuoco, coltelli e asce.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 08:10

Chi prenota Wolfenstein: Youngblood, conclude il comunicato, riceverà il Legacy Pack, che ci darà la possibilità di equipaggiare le due figlie di  B.J. Blazkowicz con abiti e armi della serie Wolfenstein, come, ad esempio:
– la giacca di Wolfenstein II: The New Colossus
– l’armatura potenziata di B.J. Blazkowicz dell’esercito americano
– il tubo di Wolfenstein: Old Blood
– il coltello di Wolfenstein: Old Blood
– un set di skin per le armi a distanza della seconda guerra mondiale

Continuate a seguirci per restare aggiornati su Wolfenstein: Youngblood e, intanto, vi lascio in calce all’articolo il trailer del gioco e una sua breve panoramica, presa dal comunicato stampa di Bethesda.

Wolfenstein: Youngblood ti catapulterà (insieme a un amico!) nella Parigi degli anni ’80 per affrontare la macchina da guerra del Reich nei panni di una delle due figlie gemelle di B.J. Blazkowicz: Jess e Soph. Terrorizza gli impettiti oppressori insieme a un amico, oppure alleati con un compagno gestito dell’IA per annientare i nazisti mentre segui le tracce di tuo padre, scomparso nel nulla.