Metagal

Metagal: il platform d’azione arriverà tra il 27 e 29 marzo su console!

Metagal, gioco platform d’azione in 2D dalla grafica in 16 bit sviluppato da Retro Revolution e uscito nel 2016 su Steam, arriverà in formato digirtale il prossimo 27 marzo su Xbox OnePlayStation 4PlayStation Vita (su quest’ultima grazie al cross-buy con PlayStation 4), mentre il 29 marzo uscirà su Nintendo Switch. Sarà possibile acquistare il gioco su tutte le piattaforme al prezzo di 4,99 €.

La notizia dell’arrivo di Metagal su console è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa da Ratalaika Games, che si occuperà della distribuzione del gioco.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 27 o 29 marzo, a seconda della console, per giocare a Metagal, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer di lancio e una sua panoramica, presa dall’eShop di Nintendo Switch.

I giocatori vengono proiettati nei panni di Meta, una ragazza cyborg, nella sua ricerca per salvare il suo creatore, il Dr Ray, dalle mani di General Creeper, il malvagio leader di un esercito corrotto!
A peggiorare la situazione si aggiunge il fatto che anche le sorelle di Metagal sono state rapite da Creeper e lui le ha trasformate in cyborg da combattimento per usare i loro poteri in modo da poter finalmente governare il mondo! Senza avere altra scelta, Meta dovrà affrontare le sue sorelle, liberarle e copiare le loro abilità, se vuole salvare le persone che ama e il mondo.
Ma anche se lei può sopportare 8 fasi di intensa azione, c’è ancora il confronto finale con lo stesso Creeper!
classico videogioco a piattaforme in stile salto e sparo
grafica in 16 bit
8 livelli, ciascuno con il proprio ambiente unico, disegni dettagliati e diversi trucchi
30 tipi di nemici, che non includono i vari boss
nuove armi potenti che si possono ottenere sconfiggendo ogni Gal Boss
un sacco di oggetti segreti da collezione che possono essere utilizzati per dare forza al tuo personaggio
– la tenue pena di morte con il sistema “Gear” permette al giocatore di risolvere i propri errori con meno frustrazione
nuovi personaggi sbloccabili con cui giocare, ognuno con i propri poteri e potenziamenti