Nintendo Switch

The Wall Street Journal: Nintendo “potrebbe rilasciare” due nuovi modelli di Switch già in estate!

Nintendo rilascerà due nuove versioni di Switch già in estate, secondo un rapporto del Wall Street Journal che cita “persone che hanno familiarità con la questione“, e che fa riferimento ad una relazione dell’ottobre 2018.

Una nuova versione avrà funzionalità avanzate destinate ai giocatori più accaniti ed hardcore, ma non sarà potente come PlayStation 4 Pro o Xbox One X; l’articolo in questione, inoltre, asserisce “fornitori di terze parti e sviluppatori di software per Nintendo hanno già accesso in anticipato a un prototipo della macchina“. Si dice che l’altra versione sia un’opzione più economica per i giocatori occasionali che Nintendo vede come successore di 3DS.

Sarebbe sbagliato pensare che la versione migliorata sia simile a quello che Sony ha fatto con PS4 Pro e l’altra è solo un’alternativa economica che sembra molto simile ad alcune macchine portatili passate, per esempio, Sony PlayStation Vita“,  citazione tratta ed estrapolata dal discorso emerso dalla testata americana. Il Wall Street Journal ha anche riferito che le persone che hanno visto le due nuove versioni di Switch hanno affermato che i loro progetti sono “diversi dall’originale e che si sarebbe sorpresi“.

A quanto sembra da queste “probabili” dichiarazioni, Nintendo – che ha precedentemente smentito tramite il presidente Furukawa – non ha un hardware nuovo da proporre o alternative a switch. Secondo, anche, Media Create “Nintendo Switch” potrebbe arrivare a sette anni di vita, un ciclo abbastanza ampio, però senza dimenticare che nel mezzo possano esserci eventuali console più avanzate.

Redattore
  1. Mi sembra veramente poco probabile la switch pro, switch per i giochi che propone è già abbastanza potente e per accogliere altri giochi dovrebbe cambiare radicalmente, cosa sensata per una nuova generazione ma ora é troppo presto, switch in sostituzione del 3ds invece è scontata.

    1. Infatti dubito che la versione per “giocatori hardcore” faccia riferimento ad un potenziamento di calcolo, forse più ad un restyling con magari delle cornici più sottili per ospitare uno schermo più grande e luminoso e magari dei Joy-Con più ergonomici. Inoltre, come dicono molti sviluppatori, con Switch siamo ancora agli inizi e non sono state esperesse tutte le potenzialità della consolina.

I commenti sono chiusi.