Dreadful Bond

Iniziata a campagna Kickstarter di Dreadful Bond

Dario Argento e Clod Studio sono orgogliosi di annunciare il lancio della campagna Kickstarter per la racconta di fondi dedicata al videogioco Dreadful Bond. La collaborazione, già svelata nei giorni scorsi con immagini teaser sui vari social del team di sviluppo, è nata grazie alla vicinanza del genere di cui fa parte Dreadful Bond ai film scritti, girati e prodotti dal maestro del brivido, che si lancia in un medium per lui quasi del tutto nuovo: il videogioco.

Dario Argento non ha accostato il proprio nome solo al videogioco, ma anche al cortometraggio che accompagna il lancio della campagna Kickstarter dedicata al progetto, partecipando all’ideazione del soggetto e affiancando i narrative designer nel lavoro di scrittura dell’ambientazione. Grazie al suo ruolo di supervisore artistico, il regista metterà una potente impronta sull’intero percorso di sviluppo del prodotto. ‘Dreadful Bond è un progetto che si avvicina molto alle mie tematiche, ai miei film, ai miei sogni’ racconta lui ‘… ha qualcosa di profondo e che mi ha colpito subito. Mi sono lasciato trasportare da Clod Studio in questo nuovo viaggio’.

Realizzato da Clod Studio, Dreadful Bond porterà i giocatori ad esplorare la dimora della famiglia Wharton, un maniero abbandonato i cui segreti dovranno essere scovati. Giocato interamente in prima persona, ogni azione possibile sarà accompagnata da un feedback audio che permetterà al giocatore di scoprire dettagli sempre più importanti su quello che è accaduto nello scenario circostante. Raccogliendo indizi e risolvendo enigmi, il giocatore avrà la possibilità di svelare gli atroci atti commessi nella magione.

La campagna su Kickstarter lanciata oggi (clicca qui per supportare il team), punta a raccogliere 60.000 euro entro trenta giorni e permetterà ai donatori di ricevere una esclusiva copia boxata, prodotta in un’edizione limitata ed autografata da Dario Argento. Oltre a questo, sarà possibile ottenere un fumetto che racconterà le origini della vicenda narrata nel gioco. Sapendo che uscirà su PC e/o PS4, vi terremo sotto aggiornamento!