Yoshi's New Island

Yoshi’s New Island: giochiamo al titolo su 3DS in attesa del nuovo capitolo per Switch

Continua il nostro viaggio tra i giochi più rappresentativi della serie dedicata a Yoshi, il piccolo dinosauro frutto della mente di Shigeru Miyamoto.

Il gioco che abbiamo scelto oggi è Yoshi’s New Island, ovvero l’unico gioco dedicato interamente ad Yoshi ad essere esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS (in realtà su 3DS è apparso anche Poochy & Yoshi’s Woolly World, ma in questo caso si tratta di un porting da Wii U che sicuramente tratteremo in un prossimo articolo).

Yoshi’s New Island è stato sviluppato da Arzest e pubblicato da Nintendo nel 2014. La software house Arzest è stata fondata dai membri chiave della defunta Artoon – autori del precedente Yoshi’s Island DS – e da ex dipendenti di Sega. In questo episodio la storia è molto simile a quanto visto in Super Mario World 2: Yoshi’s Island, dove i protagonisti Yoshi e Baby Mario dovranno salvare il fratellino Baby Luigi, rapito dal mago Kamek per ordine di Baby Bowser, ma questa volta a mettere il bastone tra le ruote ci sarà anche Bowser adulto.

Di seguito vi proponiamo un nostro video gameplay con i primi munuti di gioco. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Se anche voi avete giocato e apprezzato questo fantastico episodio di Yoshi, fateci sapere i vostri pareri nei commenti.