Final Fantasy IX

Inside Final Fantasy IX, uno sguardo dietro le quinte del gioco!

Final Fantasy IX, il gioco di ruolo targato Square Enix uscito in origine nel 2001 e approdato, nel corso degli anni, su Steam, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch [su queste due ultime console il gioco è arrivato proprio da poco, ovvero dallo scorso febbraio! NdR] e dispositivi mobili iOS e Android, si mostra nel video Inside Final Fantasy IX, il primo di una serie di filmati dedicati ai vari capitoli che compongono la saga di Final Fantasy, dove si ha modo di vedere in modo più approfondito alcuni aspetti della serie e anche delle interviste con gli sviluppatori.

L’Inside Final Fantasy IX è stato pubblicato recentemente su YouTube dalla stessa Square Enix, la quale ci fa sapere che il video contiene delle interviste con:
– il producer Shinji Hashimoto
– l’artist Toshiyuki Itahana
– l’event designer Kazuhiko Aoki
– l’event planner Nobuaki Komoto

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il video Inside Final Fantasy IX e una breve panoramica del gioco, presa dal comunicato stampa di Square Enix.

FINAL FANTASY IX racconta una grande storia di amore, guerra e tradimenti in un mondo magico con personaggi eccezionali. Gidan e la compagnia del teatro Tantalus hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria. A gran sorpresa, si scopre che Garnet stava cercando di fuggire dal castello. Insieme esploreranno il mondo e incontreranno nuovi amici e nemici in un indimenticabile viaggio.