Sta per iniziare il torneo italiano di Pokémon!

Dalla loro nascita nel 1996 su Game Boy ad oggi, i Pokémon hanno fatto moltissima strada. Dai videogiochi al gioco di carte, dai cartoni animati ai film d’animazione (tra cui Detective Pikachu), hanno ottenuto un incredibile successo… e tra questi appare l’ambito competitivo!

Con lo Special Championship di Bolzano, il processo di qualifica ai Campionati Mondiali di Pokémon 2019 entra più nel vivo. Un evento attesissimo da tutti che si svolgerà il 23 e 24 marzo, tanto che al momento è possibile iscriversi solamente come riserva tramite il sito ufficiale. Il torneo comprende sia i Videogiochi Pokémon (per cui verranno utilizzati Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna) ed il Gioco di Carte Collezionabili (clicca qui per il regolamento). I giocatori saranno raggruppati in tre categorie basate sul loro anno di nascita, ovvero Junior (nati nel 2008 o successivamente), Senior (nati tra il 2004 e il 2007) e Master (nati nel 2003 o precedentemente), che dovranno portare la propria console Nintendo 3DS con la squadra Pokémon preferita rispettando tutte le restrizioni e le indicazioni del regolamento ufficiale. La lauta ricompensa è composta da “Punti Campionato” Play! Pokémon, necessari per scalare la classifica mondiale e qualificarsi alla finalissima che si terrà dal 16 al 18 agosto 2019. Per gli spettatori, oltre all’evento principale saranno invece presenti tante attività collaterali.

per mostrarvi quanto questi tornei possano essere tanto divertenti quanto geniali, vi lascio la finale del 2014 in questo articolo, dove potrete vedere pokémon come Rotom e Pachirisu darsele di santa ragione in mezzo a colossi come Garchomp e Salamence. Questo mi fa ricordare una frase molto importante: “Pokémon forti, pokémon deboli, sono distinzioni dettate dall’egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro Pokémon preferiti”. Per ulteriori news, sarete aggiornati