Cuphead Nintendo Switch

Xbox Live su Nintendo Switch? Microsoft annuncia “nei prossimi mesi”, grazie all’approdo di Cuphead!

Se avete seguito lo Showcase Nintendo sui titoli indie di quest’oggi, insieme ad altri giochi presentati, c’è uno in particolare ad essere stato annunciato ufficialmente come titolo di apertura dello showcase su YouTube, ovvero Cuphead; gioco che, fino a poco fa, era esclusiva Microsoft. La stessa, quest’ultima, che si è vista protagonista insieme a Nintendo su un possibile retroscena, un mese fa, che li vedeva collaborare insieme. Ed infine, eccoci qui! La collaborazione non finisce solamente con l’uscita prevista per Nintendo Switch di Cuphead, bensì per la futura implementazione di Xbox Live sulla console ibrida, appena dichiarato da Microsoft alla GDC 2019 (game developer conference, svolta a San Francisco).

Ecco un piccolo estratto della conferenza su Xbox Live:

Partendo da queste recenti discussioni, stiamo collaborando con StudioMDHR per studiare le funzionalità di Xbox Live oltre a Xbox e PC per Nintendo Switch. Sì, questo significa che i fan avranno ora l’opportunità di provare il pluripremiato gioco di debutto di StudioMDHR su Nintendo Switch con Xbox Live! Lavoreremo con StudioMDHR per implementare le funzionalità di Xbox Live in Cuphead su Nintendo Switch nei prossimi mesi. Considerata la fase iniziale del nostro lavoro con StudioMDHR, le funzionalità di Xbox Live appariranno in un aggiornamento post-lancio a Cuphead su Nintendo Switch. Vorremmo ringraziare Studio MDHR e Nintendo per il loro aiuto in questa indagine!

Una notizia davvero sorprendente, perché apre le porte a nuove collaborazione che potranno sicuramente giovare sia a Nintendo che Microsoft stessa in futuro. E chissà, magari un Halo per Nintendo Switch!

Cuphead è un classico action “run and gun” fortemente incentrato sulle battaglie contro i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, può vantare grafiche ed effetti audio accuratamente ricreati con le tecniche di quell’epoca (animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali).

Redattore
  1. Be per ora si è parlato solo di feature di Xbox live, niente Xbox game pass o xcloud su switch, potrebbe semplicemente voler dire che i giochi Microsoft su switch si appoggeranno ad Xbox live per le infrastrutture online, achievements etc… Comunque staremo a vedere, questa alleanza potrebbe essere clamorosa come molto limitata.

    1. Un buon inizio sicuramente! Può portare a tante novità, staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi 😛

I commenti sono chiusi.