Yoshi's Island DS

Yoshi’s Island DS: giochiamo al vecchio titolo DS in attesa del nuovo capitolo Switch

In questo mese il nostro sito e tutti i nostri canali social sono vestiti a tema Yoshi’s Crafted World, sintomo di quanto siamo entusiasti per l’arrivo di un nuovo episodio del paffuto dinosauro frutto del genio di Nintendo. Per l’occasione abbiamo deciso di spolverare qualche vecchio episodio più significativo. Infatti, vi abbiamo già parlato di Super Mario World 2: Yoshi’s Island dello SNES, di Yoshi’s Story del N64 e coinvolti in un entusiasmante torneo in compagnia del titolo NESMario & Yoshi.

Oggi vi mostriamo Yoshi’s Island DS, gioco approdato nel 2006 sulle console della famiglia DS, nonché seguito diretto di Super Mario World 2: Yoshi’s Island. Il gioco fu sviluppato da Artoon (sosftware house chiusa nel 2010) in collaborazione con Nintendo, riutilizzando lo stesso motore grafico di Yoshi Touch & Go, uno spin-off uscito solo un anno prima. Nello specifico questo episodio viene ricordato come il primo dove sono apparsi Baby Peach, Baby Donkey Kong e Baby Wario.

A seguire un nostro video gameplay con i primi minuti di gioco. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Siete troppo giovani per aver giocato a questo Yoshi’s Island DS? O come noi avete un bellissimo ricordo di questo episodio? Fatecelo sapere nei commenti.