Turok

Turok: il celebre FPS arriva oggi, 18 marzo, su Nintendo Switch!

Turok, famoso gioco sparatutto in prima persona sviluppato da Iguana Entertainment (diventati poi Acclaim Entertainment), uscito nel lontano 1997 per il Nintendo 64 e, in anni più recenti, in versione remastered su Steam e Xbox One, arriva oggi, 18 marzo, anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 17,59 €.

La notizia dell’uscita di Turok: Dinosaur Hunter (è questo il nome completo del gioco) sull’ibrida di Nintendo era stata data agli inizi di marzo via Twitter da Nightdive Studios, che si è occupata dello sviluppo e del porting della versione remastered, dopo l’apparizione a sorpresa del gioco sull’eShop.
Nightdive Studios, inoltre, ha annunciato che anche il secondo capitolo di Turok, ovvero Seeds of Evil, arriverà sull’ibrida di Nintendo, senza però specificare quando.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Turok: Dinosaur Hunter e una sua panoramica, reperibile integralmente sull’eShop di Nintendo Switch.
P.S. se volete, potete cliccare qui per guardare la nostra rubrica Sessantaquattresimo Minuto dedicata a TurokTurok 2: Seeds of Evil.

Turok è tornato e nessun dinosauro è al sicuro! Quando fu lanciato per la prima volta nel 1997, Turok ha condotto i giocatori in un mondo brulicante di subdoli nemici, trappole, rompicapi e armi mortali, il tutto in un’immensa ambientazione 3D da esplorare. La classica versione del gioco è adesso stata rinnovata e migliorata con un nuovo motore grafico e nuove sensazionali funzionalità in cui buttarsi a capofitto.
Un mondo dove il tempo non conta e il male non conosce confini. Catapultato da un pianeta che non esiste più, il guerriero viaggiatore del tempo Turok si ritrova a farsi strada in una terra selvaggia, dilaniata dalla guerra. Il signore del male, conosciuto come “Il Veterano”, vuole distruggere i confini del tempo e comandare sull’universo grazie a un antico manufatto noto come “Lo Scettro del Tempo”. Lo Scettro del Tempo era stato distrutto migliaia di anni fa per evitare che finisse nelle mani sbagliate. Il Veterano ha però costruito un enorme congegno, ideato per amplificare e stravolgere il potere dello Scettro del Tempo e per mandare in frantumi i confini tra le ere e regnare su tutto l’universo. Turok ha giurato di trovare gli otto pezzi dello Scettro del Tempo sparsi per il Pianeta Perduto e mettere fine al diabolico piano del Veterano…
un mondo virtuale interamente in 3D
astuti nemici programmati per esprimere la massima ferocia
– 14 mostruose armi di ultima generazione
paesaggi interattivi migliorati con la Tecnologia particellare
dinosauri progettati bionicamente