The Mystery of Woolley Mountain

Un nuovo punta e clicca in arrivo… The Mystery of Woolley Mountain!

Nintendo Switch sembra proprio essere l’habitat naturale destinato alla rinascita di un genere che ha fatto la storia, quello dei punta e clicca. Abbiamo già avuto alcune avventure sulla piccola ibrida di casa Nintendo come Thimbleweed Park e l’italico The Wardrobe ma oggi è stato annunciato un ulteriore avventura che potrebbe far breccia nei nostri cuori, The Mystery of Woolley Mountain.

Proprio oggi sono stati aperti i preordini per questa creazione dello sviluppatore indipendente londinese Lightfoot Brothers proveniente da una fruttuosa campagna Kickstarter e che ha avuto l’appoggio di una vera e propria leggenda, Ron Gilbert.

The Mystery of Woolley Mountain
La grafica promette davvero bene

In questa folle avventura, un gruppo di scienziati viaggeranno attraverso il tempo per salvare un gruppo di bambini da una strega malvagia che li ha imprigionati sull’isola misteriosa di Woolley Mountain popolata da strane bestie, automi e appunto streghe.

Lo sviluppatore principale James Lightfoot, coadiuvato nella creazione dal fratello David, ha dichiarato: “Woolley Mountain racchiude tutto su di noi, tutto ciò che incarniamo e amiamo – umorismo, arte, avventura, musica, cartoni animati, altri mondi, cameratismo, puzzle e viaggi nel tempo.”

Le premesse di avere tra le mani una piccola perla ci sono tutte e speriamo che sia così. Ricordiamo che il gioco è preordinabile ad un piccolo prezzo ovvero 10,99€ e secondo noi ne varrà la pena.